Trapani Peugeot, Borse Mini, occhiali Porsche e molto altro fra i gadget delle case auto

Oggi la redazione di Infomotori.com è stata presa d’assalto da una insolita tempesta di accessori e merchandising da parte delle case automobilistiche che anziché proporci novità di prodotto, tecnologie d’avanguardia e promozioni incredibili si sono tutte ed insieme focalizzate sui gadget e su prodotti firmati da loro ma lontano dal loro core business. Con una sola eccezione: la Peugeot!

Alle origini della sua storia, iniziata nel lontano 1810, Peugeot era infatti sinonimo di metallurgia e dei suoi prodotti derivati. Nella prima metà dell’Ottocento, non c’era casa o laboratorio in Francia in cui non fossero presenti utensili usciti dalle sue fabbriche. Seghe, lime, scalpelli, tenaglie, pinze, trapani… c’era l’attrezzo adatto, per dimensione e foggia, ad ogni esigenza. Oggi, forti di questa lunghissima tradizione, su espressa richiesta di Peugeot Outillage, i designer di Peugeot Design Lab hanno conferito un’identità moderna ai nuovi trapani EnergyDrill. I quattro trapani avvitatori senza filo, di cui due a percussione, sono acquistabili presso la Rete Peugeot.

Quindi Peugeot passa l’esame e vorremmo proprio avere in redazione un trapano del Leone! Porsche invece di una Panamera ci ha mandato un comunicato sugli occhiali da sole (che costano come una Porsche…). Mini invece si è focalizzata su cancelleria e trolley che sono gettonatissimi anche da tutte le altre case tedesche.

Fiat 500 ci invita a brindare con una tazza in ceramica mentre Jaguar ci invita a mettere in buca la sua palla e Mercedes propone per le ragazze una borsa intrigante. Le case vi fanno pure le scarpe e dopo averveli svuotati pure i portafogli come il Maserati La Martina. Insomma al gran bazar non manca proprio nessuno, segnalando anche gli orologi Ferrari o una cintura BMW se la dieta post tagliando vi fa perdere peso…!

Indubbiamente l’oggettistica è un ottimo business per le marche auto e le loro licenziatarie mentre sono fumo per gli occhi per i concessionari che non vogliono tenere le collezioni delle loro case perché un cliente che spende 50.000 euro vuole la borsa o il trolley in omaggio e non ci pensa proprio di pagarla. Ecco allora che la furba Mercedes ha preparato i negozi Mercedes Spot e la Ferrari ha i propri Store…

Vista la ricchezza di articoli, torneremo a breve sull’argomento! Se nel frattempo volete togliervi qualche sfizio, ecco altri accessori utili per la vostra auto.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE