UberONE: arriva una flotta di Tesla Model S per Madrid

Uber torna in Europa, dove la guerra con le società di Taxi è stata più difficile da vincere. In Spagna infatti, la StartUp statunitense è stata bandita -anche in Italia è successo lo stesso- perché il prezzo è estremamente concorrenziale rispetto ai tassisti con licenza, la quale ovviamente ha un costo elevato.

Uber però ha deciso di aggirare la regola, presentando una flotta di Tesla Model S a Madrid: le auto verranno guidate da autisti con licenza regolare, in modo da superare il problema di competitività con le società di Taxi. Ovviamente i prezzi rimarranno inferiori, Uber infatti non necessita dell’organizzazione -centralini, operatori e quant’altro- che impegna le società classiche.

E, se per questo, non necessita nemmeno della benzina. Introdurre delle Tesla Model S infatti è stata una scelta ben ponderata: la capitale spagnola vuole imporsi come una delle città più ecologiche d’Europa, ed offrire un servizio di Taxi ad emissioni zero è un tassello importante per raggiungere lo scopo. Allo stesso tempo, Uber può trovare dei clienti spinti dalla curiosità di salire sulla tanto chiacchierata Model S, oltre a fare una buona pubblicità alle vetture di Elon Musk in terra spagnola.

Il progetto si chiama UberONE, ed è stato lanciato attraverso il video che potete vedere qui. Parla di limiti, di come superarli e di come sentirsi meglio nel farlo. Potete trovare la nostra traduzione -non esattamente impeccabile- sotto il filmato.


Limiti? Gli esseri umani si sono posti dei limiti. Ne abbiamo posti alcuni per generare sicurezza, altri ci costringono a creare dei modelli e a ripetere le formule, tendiamo a non fare modifiche a noi stessi perché finiremmo per esplorare altri universi generati con il dubbio. Tuttavia, i limiti non permettono di farci andare avanti. La storia ha dimostrato che solo le menti capaci di disobbedire hanno raggiunto l’illuminazione, idee brillanti. Idee che come i campi magnetici trasgrediscono alle regole, che si incontrano per dare vita alle scoperte: a noi non piace avere limiti”.

TUTTO SU Tesla Model S
Articoli più letti
RUOTE IN RETE