Ultimissime: Alfa Romeo Junior

La sportiva compatta di Arese è già in fase di test stradali: eccovi altre immagini, Mini, Peugeot 207 GTi, Renault Clio RS e compagne sono avvisate!

E’ tempo di alzare i toni, di far salire la febbre, Alfa Romeo Junior suscita aspettative e pruriti non solo tra gli alfisti. La compatta sportiva di Arese rischia di farci “uscire pazzi”, come direbbero nella capitale partenopea, a suon di teaser, particolari, spy, voci, smentite e quant’altro. Noi seguiamo l’onda e vi proponiamo l’ultimo avvistamento, direttamente dal blog Progetto955, questa volta però per strada (o meglio in un parcheggio), segno evidente che siamo di fronte alla fase finale dei test.

L’abbiamo già detto in altri nostri articoli, la base tecnica di partenza è quella di Fiat Grande Punto, con qualche probabile aggiustamento al comparto sospensioni ed ai motori: scontato l’utilizzo dei nuovi sovralimentati, 1.4 in testa con potenza di circa 150 cavalli, mentre la versione di punta potrebbe accogliere il nuovo 1.8 JTB turbo ad iniezione diretta da circa 230 cavalli (di fatto si è parlato di un range di potenza che va dai 95 ai 230 cavalli, con la sigla GTA per la più potente).
Non mancheranno comunque motori più mansueti, quali il 1.4 aspirato da 95 cavalli e, con molta probabilità, il nuovo 1.6 JTD.
Montezemolo, di fatto, in una conferenza stampa ha confermato la presentazione ufficiale nel 2008, questo lo diciamo per rassicurarvi sull’imminente uscita: la vedremo a Ginevra? A Francoforte? O a Bologna? Per adesso solo voci, niente certezze sul debutto, ma le sorprese sono dietro l’angolo visto il trend positivo del Gruppo Fiat.

ARTICOLI CORRELATI