Ultimissime: Seat Léon by JE Design

La bomba spagnola!

Seat Léon by JE Design. Il temperamento mediterraneo della penisola iberica si riversa anche sulla sua produzione automobilistica, ben rappresentata dagli ultimi modelli Seat. Vetture pepate, potenti e dinamiche, offerte oltretutto a cifre ben più ragionevoli rispetto alle “nobili” cugine tedesche.
Anche i tuner mostrano di gradire le proposte “Auto Emocìon”, ed esprimono il loro gradimento con kit decisamente aggressivi.

Ultima in ordine di tempo è questa Seat Léon Cupra by JE Design, un esempio mirabile di elaborazione senza troppe mezze misure. A partire dal comparto meccanico: l’ottimo 2.0 TFSI vede salire la sua potenza da 240 a 285 cavalli, mentre la coppia balza a quota 385 Nm contro gli originari 300. Quasi superfluo parlare di prestazioni calienti: 0-100 in 5,9 secondi ed oltre 260 orari di velocità massima sono risultati sbalorditivi, specie per una vettura a trazione anteriore.

Non manca una bella ritoccata alla carrozzeria, dove spoiler e prese d’aria si impossessano della sagoma di Seat Léon. Immancabili i quattro terminali dello scarico sportivo, ed i cerchi in lega scuri da 18 o 19 pollici, in corsaiolo contrasto con la tinta bianca della carrozzeria.

Troppo? Forse sì, ma non ditelo ai cultori del tuning!

ARTICOLI CORRELATI