[VIDEO] Porsche 911 GT3 RS da record al Nürburgring in 6’56.4

La casa tedesca sforna una vettura dalle prestazioni performanti, e i risultati ottenuti nella pista del Nordschleife la confermano come tale.

Il 16 aprile Kevin Estre, pilota del team ufficiale Porsche, ha stabilito un tempo da record (6:56.4 minuti) alla guida della 911 GT3 RS nell’Inferno Verde tedesco del Nordschleife, nel complesso del Nürburgring.

Ottime le condizioni atmosferiche che hanno agevolato i tempi raggiunti ( 14°C di temperatura esterna e 18°C di temperatura sulla pista ). Con 24 secondi di anticipo sull’ultimo record, conseguito dal modello precedente della GT3 RS, è la terza sportiva Porsche a registrare un tempo sul giro ufficiale inferiore ai sette minuti sul circuito di gara più impegnativo al mondo.

“Questo giro è stata per me un’esperienza sensazionale”, ha commentato in seguito Estre. “In particolare sulle curve veloci e in frenata le prestazioni della GT3 RS sono incredibilmente simili a quelle dalla nostra GT3 R da gara. Questo lo si deve anche alla nuova generazione di pneumatici sviluppati per le sportive omologate da strada. Il propulsore della GT3 RS mi piace moltissimo. Arrivare fino a 9.000 giri al minuto con un sei cilindri è semplicemente fantastico. Il rombo fa sognare e la coppia motrice è fenomenale.”

Porsche 911 GT3 RS 2018 Nurburgring Record

La 911 GT3 RS in oggetto, presentato a marzo in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra, monta un telaio da competizione e un motore da 4 litri ad alta velocità e aspirazione naturale con potenza di 520CV. La sportiva ad alte prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 312 km/h.

A far coppia alla potenza del motore la sportiva teutonica è stata equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport 4s di ultima generazione, conformi ai requisiti normativi rilevanti in EU e Stati Uniti, che saranno presto ordinabili presso qualsiasi Centro Porsche includendo, tra gli utilizzi approvati, anche la 911 GT3 RS e la GT2 RS.

Il listino prezzi della 911 GT3 RS parte da 201.378 euro in Italia, inclusa IVA e dotazioni specifiche per il mercato di riferimento.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/video-porsche-911-gt3-rs-da-record-al-nurburgring-in-656-4_175419/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis