Volkswagen cross up! in arrivo da metà ottobre

In arrivo a metà ottobre 2013 la Volkswagen cross up! perfetta per il contesto urbano, viene venduta al prezzo di 14.900 euro

In arrivo nel mercato italiano a metà ottobre 2013, la nuova cinque porte compatta Volkswagen cross up!  è perfetta per il contesto urbano, al prezzo di 14.900 euro. 

Il design e le dimensioni della cross up!
Lunga 3,56 m, la Cross up si distingue per robustezza e vigore delle linee.  Presenta elementi esclusivi come i paraurti dal design sportivo, con inserti argentati, la zona inferiore che ricorda le protezioni sottoscocca dei fuoristrada e  le marcate modanature nere su passaruota e longheroni e le fasce paracolpi sulle porte.  Non mancano poi gli esclusivi cerchi in lega leggera da 16″ cross 6J x 16 (con dieci razze doppie tornite a specchio incrociate tra loro) con pneumatici 185/50 R16.

Il motore delle Volkswagen cross up!

Sulla Volkswagen cross up! è montato un propulsore di 999 cm3 di cilindrata, realizzato in alluminio, compatto e leggero, con sistema di iniezione multipoint che eroga 75 CV di potenza a 6200 giri. Nell’arco compreso tra 3.000 e 4.300 giri, il quattro valvole eroga 95 Nm di coppia massima.

 

E’ abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti che accelerare da 0 a 100 km/h in 14,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 167 km/h. Mentre per quanto riguarda i consumi vanta nel ciclo combinato di 4,7 l/100 km (ciclo urbano 5,8 l, ciclo extraurbano 4,1 l) a fronte di emissioni di CO2 pari a 109 g/km.

 

Equipaggiamento di serie
Tra gli equipaggiamenti di serie questi includono: la chiusura centralizzata con radiocomando, cui si sommano alzacristalli elettrici anteriori, sedile del guidatore regolabile in altezza e fendinebbia con cornici cromate. Gli specchietti retrovisori esterni sono regolabili elettricamente e riscaldabili.

E come tutte le Volkswagen, anche la cross up! è dotata di serie di programmi di controllo elettronico della stabilizzazione ESC, comprendente sistema antibloccaggio con dispositivo di assistenza in frenata, regolazione antislittamento, ripartizione elettronica della forza frenante e regolazione della coppia in fase di rilascio.

ARTICOLI CORRELATI