Volkswagen Golf GTI Next Level, la sportiva di razza al Worthersee

Il Worthersee, evento culto per gli appassionati di Volkswagen Golf, continua a riservare grandi sorprese. Una di queste è la Volkswagen Golf GTI Next Level 2018, un mostro da 411CV e 511Nm di coppia massima.

Siete mai stati in Austria e, più precisamente, nella splendida cornice del Worthersee? Beh, se siete appassionati di un’auto divenuta idolo della storia dell’automobilismo mondiale come la Volkswagen Golf  è quella la vostra meta.

In particolare si tratta di uno spettacolare raduno che si svolge ogni anno e che nello specifico vede arrivare una miriade di modelli del best seller tedesco nell’allestimento più sportivo, targato Golf GTI. Sempre qui in Austria, la stessa casa di Wolfsburg approfitta dell’evento lacustre per presentare le versioni più originali e pepate proprio della Golf.

Gioca tutto sulla potenza

Volkswagen Golf GTI Next Level

È a Worthersee che abbiamo conosciuto la Volkswagen Golf GTI TCR – ma si fanno notare anche modelli ancor più estremi ed originali. Ecco allora a voi questa Volkswagen Golf GTI Next Level 2018. A darle i natali è stato l’impegno di 29 giovani ragazzi (appena tra i 18 e i 23 anni) a lavoro in differenti aree degli immensi stabilimenti Volkswagen di Wolfsburg. A muoverla ci pensa il solito motore benzina da 2 litri di cilindrata e cambio automatico a 7 marce -chiaramente DSG-  a doppia frizione.

Fin qui niente di nuovo, se non fosse che i ragazzi tedeschi abbiano anche messo mano a qualche modifica. Ecco quindi spuntare pistoni forgiati ed un intercooler decisamente più grande. Risultato? La potenza è stata portata a ben 411 CV per un livello di coppia di ben 511Nm ad appena 4.400 giri!

Spazio al sound

Ma anche il look è stato rivisitato. La livrea è stata ideata con Autocad; è stato piazzato un estrattore posteriore di dimensioni imponenti e montati cerchi che per design richiamano quelli della sportivissima Audi R8. Anche l’abitacolo si fa notare, con uno sterzo da competizione e – ma per questo i tedeschi sono “maestri” – un mastodontico impianto.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/volkswagen-golf-gti-next-level-la-sportiva-di-razza-al-worthersee_176897/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis