USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Golf R400 solo per pochi eletti

In produzione per il 2017 si preannuncia come la berlina a due volumi più potente di sempre, ma la Volksvagen Golf R400 sarà un’edizione limitata

Ecco gli ultimi dettagli sulla Volkswagen Golf R 400, la berlina a due volumi con ben 420 CV che verrà commercializzata nel 2017. Si tratta, da come sostengono le ultime voci di corridoio, di un’edizione speciale a tiratura limitata. L’arrivo sul mercato europeo per il 2017 coincide con il facelift dell’attuale Golf di settima generazione.

Il motore previsto per questa bomba è il 2.0 litri TFSI che attualmente è disponibile sulle versioni GTI ed R. la potenza di 420 CV rende questa super Golf la più potente berlina a due volumi di sempre. La trazione è l’integrale 4Motion, mentre ancora non si conoscono le informazioni sul cambio che verrà adottato visto che i 420 CV non sono gestibili dall’automatico DSG a doppia frizione.

Per quanto riguarda le prestazioni si parla di una velocità massima (limitata elettronicamente) di 280 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Giungono anche le prime informazioni sul prezzo che dovrebbe partire da circa 55 mila euro per il mercato italiano.

Sponsor

Nuova SEAT Ibiza
Nuova SEAT Ibiza
OFFERTA Nuova SEAT Ibiza anche ibrida. Cambia ritmo alla tua città.

Sponsor

Nuova SEAT Arona
Nuova SEAT Arona
OFFERTA Nuova SEAT Arona il city SUV anche a metano.

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA SEAT Tarraco, il family SUV con fino a 7 posti.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE