USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Volkswagen Golf R

Se la Golf 6 GTI non vi basta, ecco ora la Golf R da 270 cavalli, erede della mitica R32. Il motore è il TSI più potente di sempre, ma consuma solo 8,4 litri con cambio DSG. Prezzi da 39.375 Euro

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf R ha riscosso un ottimo consenso da parte del pubblico presente al Salone di Francoforte. Erede della Golf R32, la Golf R è un chiaro esempio dell’efficacia del downsizing anche nel caso di vetture dalle elevate prestazioni. Dal sei cilindri 3.2 litri 250 CV della R32 si è passati al 4 cilindri 2.0 TSI sovralimentato (Euro 5) da ben 270 CV che, oltre a offrire maggiore potenza, assicura consumi più contenuti (8,4 litri per 100 km nel ciclo combinato). Nonostante la cilindrata inferiore, la coppia è aumentata a 350 Nm e le prestazioni sono migliorate: a parità di velocità massima, autolimitata a 250 km/h, la Golf R è più scattante e passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Nella nuova Golf R viene utilizzato un motore benzina TSI turbo a iniezione diretta con cilindrata di 1.984 cm3 e l’ottima potenza specifica di 136,6 CV/litro. Altrettanto eccezionale risulta la prontezza di risposta, sempre spontanea e tempestiva a tutti i regimi. Il motore esprime tutto il suo potenziale già a livello acustico, grazie al doppio terminale di scarico cromato al centro del paraurti, posto sotto il diffusore integrato che, come sulla Golf R32, funge anche da “marchio di fabbrica” R.

Su strada la Golf R trasmette tutta la potenza del motore TSI grazie alla trazione integrale 4Motion di ultima generazione. Il sistema è stato ulteriormente sviluppato e ottimizzato rispetto a quello adottato nella Golf R32. Nella nuova versione è stata migliorata soprattutto la trasmissione della forza tra l’asse anteriore e quello posteriore.
La trazione integrale 4Motion, l’assetto sportivo e i cerchi 7,5Jx18” con gomme 225/40, supportano bene le potenzialità della Golf R garantendo una guida di grande soddisfazione. L’allestimento di serie della Golf R è particolarmente ricco e comprende, tra l’altro, navigatore satellitare RNS 510, climatizzatore automatico, fari bi-xeno, luci diurne a LED e sensori di parcheggio. Il prezzo della versione con cambio manuale a 6 marce è di 39.375 €, per la Golf R con DSG a 6 rapporti il costo è di 41.475 €.

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !
TUTTO SU Volkswagen Golf
RUOTE IN RETE