Volkswagen Maggiolino by JE Design

Il tuner tedesco JE Design svela il suo ultimo kit tuning per la Maggiolino 2012. La nuova generazione della beetle guadagna così un look sportivo, che piacerà a tutti i fan di Herbie maggiolino tutto matto

Nuova Beetle versione tuning da 240 CV
Appena il tempo per debuttare e la nuova generazione del Maggiolino possiede già una propria versione tuning. Infatti il tuner tedesco JE Design ha realizzato una serie di trattamenti sia per lo stile che per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni.

Look sportivo
Il neonato Maggiolino cambia dunque look che prevede un nuovo paraurti posteriore con diffusore integrato, dotato di doppio terminale di scarico, ciascuno del diametro di 90mm. Il carattere sportivo viene sottolineato anche dai nuovi cerchi in lega multi-razze da 19 pollici, che possono venir scelti con finiture in diversi colori: nero opaco per i raggi con cerchi in argento, grafite per i raggi e cerchi in argento opaco, e quello usato nella foto, il Silver Shadow, nero lucido per le razze e argento lucido per i cerchi.

Le bande estetiche longitudinali strizzano l’occhio ad una Beetle del passato, diventata vera e propria star di Hollywood, ovvero il mitico Herbie Maggiolino tutto matto.

Rimappature ECU, velocità massima di 230 km/h
I tecnici di JE Design hanno messo mano anche all’originale versione del propulsore 2.0 TFSI da 200CV, portandolo a raggiungere i 240 CV grazie ad opportune modifiche alla mappatura ECU. Secondo il tuner, questo tipo di trattamento per il motore può spingere la Beetle da ferma a 100 km/h in soli 6,9 secondi, prima di raggiungere la velocità massima di 230 km/h.

Come tocco finale, un nuovo kit di sospensioni abbassa il profilo del Maggiolino di 35mm verso il suolo, a tutto beneficio della stabilità, necessaria per gestire la nuova potenza del motore.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI