Volkswagen Polo Gpl, prestazioni e consumi della versione bifuel

La piccola tedesca, sempre nella top ten tra le più richieste del segmento B, presenta nella gamma una motorizzazione bifuel, con doppia alimentazione a benzina e Gpl. I prezzi partono da 17.400 euro

A vederla da lontano, sembra una piccola Golf. La Volkswagen Polo si distingue per il design raffinato ed elegante. L’abitacolo è ben rifinito e può accogliere comodamente quattro adulti. Buono anche il comfort, così come la tenuta di strada. Nonostante una nutrita schiera di rivali (Ford Fiesta, Peugeot 208, Fiat Punto, Lancia Ypsilon e Renault Clio), la piccola tedesca è una delle più desiderate tra le compatte a due volumi. A listino dal 2009, l’ultimo modello della Volkswagen Polo è infatti nella top ten delle auto più vendute del segmento B in Italia.

 

Nella gamma di motorizzazioni, si può scegliere anche la versione alimentata a benzina e Gpl. Ogni 100 chilometri la Polo bifuel consuma 8,3 litri di carburante nel ciclo combinato, sette litri in autostrada e 10,7 litri in città, emettendo 123 g/km di CO2.

 

Prestazioni di Volkswagen Polo
Disponibile nell’allestimento Comfortline e Highline (con carrozzeria sia a tre che a cinque porte), la Volkswagen Polo con alimentazione a benzina e Gpl consente di raggiungere una velocità di punta vicina ai 180 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi. Il quattro cilindri da 1.6 litri, abbinato a un cambio manuale a cinque marce, eroga una potenza di 82 CV a 4.000 giri/minuto. La coppia massima di 145 Nm è interamente disponibile a 3.800 giri/minuto. Le prestazioni assicurano una guida piacevole.

 

Dotazioni e prezzi
Di serie, su entrambi gli allestimenti della Volkswagen Polo, il climatizzatore, l’ESP con il sistema di assistenza per le partenze in salita, la radio, la griglia del radiatore nero lucido con inserto cromato, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili. In base a quanto indicato dal listino, i prezzi partono da 17.400 euro, per arrivare a 19.129 euro.

ARTICOLI CORRELATI