Volkswagen Polo, in promozione la versione Tech&Sound

L’offerta riguarda sia la motorizzazione diesel che quella a benzina, con uno sconto di 1.000 euro rispetto al listino

Da lontano sembra una piccola Golf. L’abitacolo è ben rifinito e ospita comodamente quattro adulti. La Volkswagen Polo si fa apprezzare per il comfort e la tenuta di strada. La concorrenza è agguerrita: tra le rivali ci sono la Ford Fiesta, la Peugeot 208, la Fiat Punto, la Lancia Ypsilon e la Renault Clio. Fino al 31 dicembre, la versione Tech&Sound della gamma Polo è in promozione. L’offerta riguarda sia la motorizzazione a benzina che diesel. Il 1.2 60 CV tre porte costa 10.900 euro, mentre il 1.2 TDI 75 CV tre porte è in vendita a 12.900 euro. In entrambi i casi si può beneficiare di uno sconto di 1.000 euro rispetto a quanto previsto dal listino. Per chi preferisce le altre versioni della Volkswagen Polo, invece, c’è la possibilità di sfruttare un contributo fino a 1.500 euro, a fronte del ritiro, in permuta o rottamazione, di un veicolo di proprietà di almeno un anno. In mancanza, il valore del contributo Volkswagen raggiunge un valore massimo di 900 euro.

 

Dotazioni
Inclusi nel prezzo chiavi in mano della versione Tech&Sound, il climatizzatore, l’ESP con il sistema di assistenza nelle partenze in salita e i sensori di parcheggio. Ma la Polo Tech&Sound si distingue per la sua vocazione multimediale. Di serie, il sistema di infotainment touchscreen con schermo da 6,1 pollici, Bluetooth e lettore Dvd integrati. È possibile collegare il proprio cellulare o iPod, ascoltare musica e anche vedere un film. Compreso nel prezzo pure l’electric pack, che include la chiusura centralizzata con comando a distanza e gli specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente. Due le colorazioni della carrozzeria: bianco e nero.

 

Prestazioni e consumi
Il 1.2 a benzina raggiunge una velocità di 157 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 16,1 secondi. Ha bisogno di 5,5 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, 4,5 in autostrada e 7,3 in città. Le emissioni sono pari a 128 g/km. Il 1.2 TDI sovralimentato invece tocca i 170 km/h di velocità di punta e accelera da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi. Consuma 3,9 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri nel misto, 3,3 litri nei tratti extraurbani e 4,6 litri nel traffico cittadino, emettendo 99 g/km di CO2.

ARTICOLI CORRELATI