Volkswagen Rallycross-Beetle

La Volkswagen Rallycross-Beetle che la Casa tedesca presenta al Salone di Chicago 2014 vanta 560 CV e la trazione integrale. E' l'esemplare da competizione che corre quest'anno con i colori del Team Andretti

La Volkswagen Rallycross-Beetle viene presentata al Salone di Chicago 2014. Un’auto che vanta 560 cavalli e trazione integrale, che della Beetle mantiene in pratica solamente il nome. La Rallycross-Beetle è l’esemplare da competizione che quest’anno gareggia difendendo i colori del Team Andretti. In America questa competizione è seguitissima, per merito dell’adrenalina, delle sportellate e dei salti che la caratterizzano.

La Volkswagen Rallycross-Beetle è attesa al debutto nel corso dell’estate. Equipaggiata con un motori TSI le cui specifiche tecniche non sono ancora state comunicate in maniera ufficiale, la Volkswagen Rallycross-Beetle potrebbe essere accreditata di 560 CV, secondo i rumors più attendibili. Le due vetture ufficiali impegnate nelle competizioni saranno pilotate da Tanner Foust (uno dei più famosi drifter internazionali e popolare presentatore di Top Gear USA) e Scott Speed, statunitense che dopo un biennio in Formula 1 con la Toro Rosso (2006/2007) è tornato alle gare Nascar.

tuttavia le prime gare della stagione 2014 verranno affrontate con delle VW Polo WRC modificate, derivate dall’auto che si è laureata campione del mondo di rally con Sebastién Ogier. In estate la Polo verrà rimpiazzata dalla Beetle.

ARTICOLI CORRELATI