Volkswagen T-Roc 2018 presentato nelle concessionarie

Sesto Autoveicoli, uno dei concessionari più importanti della Lombardia e che vanta il titolo di Top Dealer Infomotori ha presentato al pubblico, in una serata all’insegna dello spettacolo e del divertimento, la nuova Volkswagen T-ROC, il nuovo SUV compatto della casa tedesca.

Sesto Autoveicoli, uno dei concessionari più importanti della Lombardia e che vanta il titolo di Top Dealer Infomotori ha presentato al pubblico, in una serata all’insegna dello spettacolo e del divertimento, la nuova Volkswagen T-ROC, il nuovo SUV compatto della casa tedesca.

Il nuovo T-ROC

Nell’attesa di poter fare un test drive esaustivo che ci permetta di prendere visione del nuovo SUV compatto prendiamo in esame alcune caratteristiche dell’auto che a nostro avviso sarà tra le più interessanti di tutto il 2018.

Dal punto di vista estetico la nuova T-ROC unisce il dinamismo tipico dei SUV con le forme di una vettura compatta e il look a nostro avviso strizza l’occhio anche ai giovani pur mantenendo linee classiche. Il prezzo di attacco di 22.850 euro per la versione 1.0 litri da 115 CV la posiziona inoltre in una fascia di prezzo altamente concorrenziale considerando che si tratta pur sempre di una vettura tedesca.

Per quanto riguarda le dotazioni aggiuntive la nuova Volkswagen T-ROC si presenta molto ricca di optional che comprendono elementi tecnologici e di sicurezza.

La sicurezza di Volkswagen T-ROC

La nuova Volkswagen T-ROC dispone, opzionalmente o di serie su T-ROC Style, dotazioni di altissimo livello quali il cruise control adattivo che permette di fare viaggi in tutta comodità o il Front Assist che rileva la presenza di veicoli che precedono o di eventuali pedoni e avvisa il conducente o interviene frenando la vettura in caso di mancata reazione.

Corollario dei sistemi sono elementi come il Lane Assist, il Fatigue Detection, il Blind Spot Detection, il Park Assist o il sistema proattivo di protezione che prepara il conducente in caso di impatto inevitabile.

La tecnologia della nuova Volkswagen T-ROC

Oggi le auto sono sempre più connesse e ovviamente non potevano mancare funzionalità in grado di utilizzare il proprio smartphone in tutta sicurezza. App-Connect consente di “trasferire” le proprie applicazioni sul display dell’infotainment grazie a tre tecnologie differenti: Mirrorlink, Android Auto ed Apple CarPlay.

Le motorizzazioni

Volkswagen T-ROC si presenta al pubblico in versione benzina e diesel. La prima tipologia di motore include una versione a tre cilindri ed una a quattro cilindri. Per quanto riguarda il tre cilindri si ha un propulsore da 999 cm3 in grado di erogare 115 CV mentre il quattro cilindri 1.5 litri ha ben 150 CV. Entrambi sono disponibili solo con cambio manuale.

Il diesel è invece il 2 litri da 150 CV disponibile sia in versione manuale sia in versione DSG7.

La vettura è disponibile per un test drive ed ordinabile presso Sesto Autoveicoli Viale Italia, 226 a Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI