VOTO 4/5 su 8 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
T-Roc

Volkswagen T-Roc è il crossover compatto urbano della casa di Wolfsburg, disponibileanche in variante 4Motion.

STORIA DEL MODELLO

Volkswagen T-Roc è una crossover compatta nata nel 2017: sorella minore della più grande Tiguan, questa vettura ha immediatamente incontrato i favori del mercato europeo, divenendo uno dei modelli più venduti nella sua categoria. Basata sul pianale MQB del gruppo VAG, T-Roc è caratterizzata da dimensioni contenute, a cavallo tra una compatta del segmento B ed una media del segmento C.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

La posizione di guida rialzata e dominante consente di destreggiarsi al meglio nel traffico ed in fase di parcheggio, mentre la notevole dotazione sul piano della sicurezza attiva rende l’agile crossover tedesca un punto di riferimento per le rivali. Lane Assist e Adaptive Cruise Control fanno parte della dotazione standard. Tra i punti di forza di Volkswagen T-Roc va indubbiamente annoverato il design della carrozzeria, in perfetto equilibrio tra dinamismo ed eleganza.
I tratti distintivi sono costituiti dalla grande calandra esagonale delimitata dai proiettori principali, le luci diurne a LED lenticolari nei paraurti ed il fregio cromato che delinea il profilo superiore della finestratura laterale. Massicci passaruota e linea spiovente del tetto donano grinta all’insieme. Un altro punto di forza della T-Roc è costituito dall’accogliente abitacolo, in grado di ospitare comodamente quattro adulti. Il quinto passeggero, al centro del divano posteriore, trova comunque una collocazione più che dignitosa.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Volkswagen T-Roc è una vettura davvero speciale, in grado di soddisfare esigenze molto diverse. Le varianti a trazione anteriore sono perfette per l’utilizzo in città ed in autostrada. Le varianti 4Motion, grazie alla trazione integrale, sono la scelta vincente per chi vive in zone di sovente soggette a
nevicate e possono avventurarsi lungo sterrati leggeri con una certa disinvoltura. Facile da guidare in ogni circostanza, T-Roc combina la versatilità di un SUV urbano con l’agilità di una dinamica hatchback: chi desidera avvicinarsi al mondo dei crossover senza rinunciare ad una guida precisa e gratificante trova nell’originale creatura di Wolfsburg la compagna a quattro ruote perfetta.

ULTIMI ARTICOLI Volkswagen T-Roc