Volkswagen T-Roc R, la versione sportiva del SUV compatto

Il SUV compatto tedesco Volkswagen T-Roc viene sorpreso sul circuito del Nurburgring nella variante sportiva R, accreditata di una potenza compessiva di 310 cavalli.

Dopo aver debuttato al Salone di Francoforte, la Volkswagen T-Roc viene ora sorpresa nella versione sportiva “R” dal nostro fotografo spia, il quale ha immortalato la vettura sul circuito del Nürburgring. La VW T-Roc R è accreditata di 310 CV e presenta un doppio terminale di scarico per ciascun lato.

Il prototipo sorpreso su pista non pare differire troppo dalla versione standard del SUV compatto tedesco. Le camuffature sono pressoché inesistenti, il che ci lascia presagire che il debutto di questa variante sportiva non sia poi così lontano. Quasi certamente il propulsore in dotazione alla Volkswagen T-Roc R sarà il 2.0 litri quattro cilindri che già conosciamo dato che equipaggia anche la VW Golf R.

Nonostante l’assenza delle camuffature, crediamo che il look finale della t-Roc R non sarà quello che vediamo in questi prototipi. E’ lecito aspettarsi modifiche estetiche soprattutto per quanto riguarda il paraurti frontale, il diffusore posteriore e le appendici aerodinamiche.

ARTICOLI CORRELATI