Volkswagen T-Roc R, primi test per la variante sportiva

Primi test su strada per la versione sportiva della Volkswagen T-Roc, la T-Roc R che il nostro fotografo è riuscito a sorprendere praticamente priva di camuffature.

Proseguono su strada, e prossimamente anche in pista, i test di sviluppo su strada della Volkswagen T-Roc R, variante sportiva della T-Roc. Di questa versione sportiva al momento relativamente poco, ma le immagini ci aiutano a formulare delle ipotesi quanto meno realistiche. Le camuffature sono totalmente assenti, ma l’aspetto finale dell’auto potrebbe notevolmente differire da questo.

Ciò che a noi interessa è vedere come la Volkswagen T-Roc R sorpresa dal reporter abbia un assetto ribassato, gommatura sportiva e 4 scarichi posteriori che non mentono sulle reali intenzioni sportive dell’auto. Se già la “normale” T-Roc è disponibile con motore 2.0 TSI da 190 CV, dalla VW T-Roc R  è lecito aspettarsi prestazioni ben superiori, con potenze comprese tra 245 e 310 cavalli. L’ipotesi più plausibile è che la T-Roc R arrivi a sfiorare i 300 CV.

Come detto, il design finale dell’auto non sarà quello del prototipo che vedete nella fotogallery. I paraurti, ad esempio, potrebbero essere specifici e gli scarichi potrebbero venire leggermente ricollocati, mentre anteriormente non sono presenti i fendinebbia, elementi che nella versione definitiva troveranno invece sicuramente posto.

ARTICOLI CORRELATI