Volkswagen twin up!

Volkswagen twin up! Debutta al Salone dell’auto di Tokyo 2013
Il Salone dell’auto di Tokyo 2013 funge da palco scenico per la presentzione della Volkswagen twin up!: si tratta della versione ibrida plug-in dell’ormai affermata city car up!. La piccola quattro posti tedesca sfrutta lo schema di Volkswagen XL1, il prototipo dei record. I componenti del sistema di trazione sono: motore Diesel, motore elettrico e cambio a doppia frizione DSG.

Il motore diesel ibrido della Volkswagen twin up!

Cuore della Volkswagen twin up! È ovviamente lo straordinario motore ibrido. La parte anteriore della twin up! ospita il propulsore (potenza erogata: 75 CV). Il sistema di trazione è composto da un Turbodiesel 0,8 litri TDI (48 CV), motore elettrico (35 kW), cambio DSG a 7 rapporti (DQ200E) ed elettronica di potenza. Sotto il divano posteriore e il bagagliaio si trovano i “dispositivi di rifornimento”: una batteria agli ioni di litio (da 8,6 kWh), una batteria da 12 Volt per la rete di bordo e un serbatoio carburante da 33 litri. Un corredo tecnologico di eccellenza assoluta.

Peso ridotto in nome della massima efficienza per Volkswagen twin up!
Efficienza ai massimi livelli, questo il mantra dei progettisti Volkswagen nell’ingegnerizzazione della twin up!. I componenti del sistema ibrido plug-in della Volkswagen twin up sono coadiuvati da ulteriori caratteristiche di eccellenza. Dal punto di vista aerodinamico troviamo un cx da record, il peso a vuoto ridotto nonostante il sistema di batterie (1.205 kg) e pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata (165/70 R 14). Volkswagen twin up può contare su un’autonomia di 50 km in modalità puramente elettrica e quindi a emissioni zero. Inoltre, secondo il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), che stabilisce i criteri di confronto e omologazione per i veicoli ibridi plug-in, il prototipo raggiunge lo straordinario traguardo, nel ciclo combinato, di 1,1 l/100. Valide anche le prestazioni, una velocità di punta di 140 km/h e 15,7 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Up
Articoli più letti
RUOTE IN RETE