Volkswagen Up metano con Eco Bonus contributo da 1.450 euro sul prezzo

Per i contratti d'acquisto di Volkswagen Up in versione metano Eco Up fino al 30 settembre è previsto il contributo delle concessionarie di 1.450 euro sui prezzi d'acquisto, salvo permuta di un usato

Promozioni Volkswagen Eco Up metano
Grazie all’Eco bonus delle concessionarie Volkswagen fino al 30 settembre 2013 è possibile risparmiare sul costo iniziale dell’acquisto fino a 1.450 euro che, in caso di permuta di un usato, portano il prezzo dell’allestimento Volkswagen Up! Take Up! Bluemotion da 68 CV a tre porte da 12.300 euro al prezzo scontato di 10.850 euro. La nuova Volkswagen Eco Up, versione alimentata a gas metano della piccola utilitaria tedesca, ha fra i suoi indubbi vantaggi le dimensioni ridotte permettono di muoversi agilmente nel contesto urbano, riducendo al minimo i costi di gestione grazie all’utilizzo quasi esclusivo del carburante metano, ecologico ed economico. 

Dimensioni compatte, consumi record
Nessuno prima di Volkswagen aveva proposto una vettura di queste dimensioni alimentata a metano. Con eco-up, il costruttore tedesco si lancia alla conquista di questo segmento di mercato. Per ridurre le emissioni di CO2 a 79 grammi per chilometro (“il miglior valore della categoria”, informa una nota del costruttore), gli ingegneri tedeschi hanno scelto di applicare la tecnologia BlueMotion con sistema start/stop e sistema di recupero dell’energia di frenata applicata all’alimentazione a gas naturale.

 

Motore da 1 litro e 68 cavalli
Sotto al cofano di eco-Up vi è la nuova unità 1.0 a tre cilindri da 68 cavalli. Il consumo medio è di 3,2 chilogrammi di metano ogni cento chilometri ed emissioni di CO2 pari a soli 86 g/km. In versione BlueMotion, invece, il consumo scende a 2,5 kg con emissioni ridotte a 79 grammi. Dal punto di vista economico per percorrere 100 chilometri si spendono ai prezzi attuali meno di 2,50 euro di carburante.

 

Pieno da 11 chili di gas e 10 litri di benzina
Le 2 bombole posizionate nel sottoscocca hanno una capacità di 72 litri, ovvero 11 kg di gas che consentono un’autonomia di ben 600 chilometri. La prima bombola si trova a monte dell’asse, insieme a un serbatoio di riserva da 10 litri di benzina, la seconda è invece alloggiata nella vasca della ruota di scorta. Grazie al ridotto utilizzo della benzina questa vettura viene considerata un veicolo monovalente, ovvero prevalentemente a metano.

ARTICOLI CORRELATI