Volvo R-Design, versioni più sportive e curate per la S60 e la V60

Volvo presenta in questi giorni R-Design, allestimento sportivo pensato per la S60 e la V60 che, nei progetti della casa svedese dovrebbe arrivare ad influire per il 10% delle vendite totali del Gruppo.
R-Design è un progetto che punta con decisione a sottolineare non solo la sportività dei modelli S60 e V60, ma a conquistare un determinato genere di clientela, soprattutto giovani  con esigenze in fatto di sicurezza e qualità del prodotto.
Un frontale ridisegnato, griglia nero lucido, doppi scarichi, cerchi a cinque razze da 18” diamond cut e ben 8 diverse colorazioni tra cui scegliere sono i pezzi forti della migliorata estetica della “famiglia 60”, mentre per quanto riguarda gli interni  possiamo trovare sedili anteriori sportivi, rivestimenti in pelle, volante, cambio e pedali sportivi e speciali tappetini.
Non poche quindi le migliorie introdotte dalla casa svedese, e tuttavia non finiscono qui. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici e l’assetto, Volvo ha ottimizzato il telaio, predisposto l’utilizzo di ammortizzatori monotubo, e migliorato le sospensioni rendendole più corte di 15 mm e più rigide del 15%.
Staremo a vedere se le previsioni di vendita di Volvo troveranno riscontro nella realtà, ma sicuramente tutte queste novità e migliorie non possono  non essere apprezzate dagli aspiranti acquirenti, che si trovano nelle condizioni di poter acquistare una vettura perfezionata senza che il costo sia lievitato.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE