Volvo V60 R Design

Volvo presenta il pacchetto “R” per la nuova wagon V60. Si tratta di un kit estetico particolarmente riuscito, capace di nofondere alla vettura una discreta dose di grinta senza compromettrne l’eleganza. Cerchi da 18 pollici e doppio scarico posteriore gemellato completano l’opera. Anche gli interni ricevono una personalizzazione dal sapore sportivo, grazie all’utilizzo di pellame bicolore. La nuova Volvo V60 è lunga 4.628 mm con un passo di 2.776 mm; la carreggiata anteriore è pari a  1.588 mm e quella posteriore a 1.585 mm.

La nuova sports wagon di Volvo è disponibile con due diversi telai. Sul mercato europeo, è di serie l’innovativo telaio dinamico, mentre in alcuni altri mercati si offrirà il telaio più morbido con la variante dinamica disponibile come optional. La differenza tra i due telai risiede negli ammortizzatori e nei telaietti anteriori e posteriori. Qui la variante touring offre una regolazione più soft in grado di favorire una guida armoniosa su superfici stradali non ottimali.

Oltre ai due telai standard, tutte le varianti di V60 possono essere dotate del telaio attivo opzionale FOUR-C (Continuously Controlled Chassis Concept), modificato e perfezionato per offrire un controllo e un comfort migliori rispetto alle precedenti Volvo. Si tratta di un sistema di autoregolazione del telaio che utilizza alcuni sensori per controllare continuamente il comportamento dell’auto. Gli ammortizzatori sono regolati per adattarsi alle condizioni di guida del momento in pochi decimi di secondo.

TUTTO SU Volvo V60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE