Volvo V60 Test Drive – provata per voi la wagon svedese

Abbiamo provato per voi la Volvo V60, confortevole e prestazionale station wagon dagli interni ben rifiniti e dalla linea accattivante

Volvo V60 test Drive
La gamma “60” di Volvo, oltre alla berlina S60 ed alla sport utility XC60 comprende anche la V60, capiente e confortevole station wagon che noi di Infomotori abbiamo avuto modo di testare per voi lungo le strade dei Colli Berici, che hanno fatto da cornice a questo test drive. Una prova davvero molto piacevole e che ci ha lasciati favorevolmente impressionati per una moltitudine di fattori, a partire dal riuscito design della vettura, veramente elegante e pulito nelle linee, con tratti sinuosi ma al tempo stesso sobri, un mix che ritroviamo anche una volta a bordo negli interni della vettura. L’abitacolo infatti è tanto sobrio, e la plancia così intuitiva, quanto elegante ed invitante, con finiture curatissime e tante funzioni, da quelle indispensabili a quelle più sfiziose.

Al volante della V60
Ci mettiamo dunque al volante di questa elegante wagon (la versione che abbiamo provato è la V60 D5 AWD Geartronic)e ci dirigiamo verso le colline beriche, decidendo però di testare l’auto anche lungo un breve tratto autostradale, durante il quale rimaniamo sorpresi dalla silenziosità e dall’assenza di fruscii o vibrazioni di alcun genere, fattore questo che ha reso i pochi chilometri autostradali davvero piacevoli, facendoci intuire come quest’auto ben curata sia perfetta anche per lunghi viaggi, garantendo un comfort eccezionale anche ai passeggeri seduti sui sedili posteriori.
La frenata è decisa e garantisce ottimi standard di sicurezza, mentre l’accelerazione è molto buona per un’auto comunque non nata per le prestazioni. Il cambio automatico garantisce grande fluidità ed assicura cambiate precise senza lasciare che i giri salgano troppo mentre in curva il rollio è praticamente assente.
Questo lo abbiamo potuto notare in particolar modo nella seconda parte del nostro test quando ci siamo avventurati lungo i tortuosi monti berici, dove nonostante le numerose curve ed i tornanti abbiamo notato come il piacere di guida rimanga inalterato, con sospensioni che fanno sempre il loro dovere anche quando ci inoltriamo su terreni un po’ più sconnessi.

I dispositivi tecnologici sulla V60
Una volta testate le virtù meccaniche della V60 abbiamo poi deciso di provare i sistemi di sicurezza di cui la wagon svedese è dotata, tra cui particolare interesse desta il “pedestrian detection”, il dispositivo che riesce ad evitare gli impatti con i pedoni se l’auto viaggia entro una certa velocità, e che riduce comunque la violenza degli impatti anche nel caso tale velocità venga superata. Nel complesso un’auto davvero soddisfacente che nonostante le dimensioni trasmette un grande piacere di guida, senza però tralasciare l’obiettivo principale per la quale è stata pensata: il comfort sia per il guidatore che per i passeggeri.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40
OFFERTA SEMPRE CONNESSA. SOPRATTUTTO CON TE.

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
OFFERTA LA STATION WAGON DA CHI L'HA RESA UNICA
ARTICOLI CORRELATI