USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Peugeot a Rétromobile 2016 con le coupé e le cabriolet

Dal 3 al 7 febbraio a Parigi a Porte de Versailles, si terrà il Rétromobile e Peugeot con il tema "l’Automobile e la donna", presenzierà con le sue coupé e cabriolet più eleganti e dal design particolare.

Importante presenza quella di Peugeot al Rétromobile 2016 di Parigi. La casa francese, presso il suo stand, porterà il tema “l’Automobile e la donna” dando spazio alle coupé e alle cabriolet. L’evento sarà caratterizzato anche dal compleanno di due famose vetture. La Peugeot 204 coupé che compie cinquant’anni e la 205 cabriolet che ne festeggia trenta. La partecipazione di Peugeot a Rétromobile è gestita da L’Aventure Peugeot, un’associazione composta da 40 club che raccolgono e valorizzano il patrimonio di Peugeot. Grazie alla loro dedizione, i visitatori (120.000 previsti) potranno vedere ben quattordici modelli.

Per quanto riguarda la moda e l’eleganza, le esponenti Peugeot sono: la 402 Darl’mat, la 404 coupé, la 504 cabriolet e la 301 Roadster. Inoltre ci sarà anche la concept-car Peugeot HX1. Anche il design sarà presente, tramite la 604 V6 SL, la 204 coupé che festeggia i suoi 50 anni e con la presentazione della rarissima 104 LM5 Sovra, una cabriolet realizzata sulla base di una Peugeot 104. Non poteva mancare la parte sportiva di Peugeot con la 205 cabriolet Roland Garros affiancata dall’attuale 208 Roland Garros. Inoltre in occasione del “Tour Auto” che si terrà nell’aprile 2016, ci saranno la 203 e la 403, che grazie a Gilles Vidal e il team dello stile PEUGEOT avranno la livrea e il fascino dell’epoca.

A dare un tocco di storia ci pensano una moto P112 e una bicicletta dell’epoca prebellica, veicoli ancora da restaurare che portano i segni del tempo. Dal 2012 con Peugeot Classic è possibile avere i pezzi di ricambio per i veicoli storici del Marchio, adattati e garantiti “made in France”. A dimostrazione di questo, una splendida e indimenticabile Peugeot 205 GTi 1.9 da 130 CV. Per finire, la CAAPY (Collezione dell’Aventure Automobile a Poissy) metterà in mostra una Simca 9 del 1955, una coupé da città in linea con l’eleganza di questo Rétromobile.

Classic
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE