Annuario Trucks & Vans e PSA: presente e futuro dei veicoli commerciali

Presentata la decima edizione dell'annuario Trucks & Vans, con il riconoscimento a PSA del ruolo di leader nel mondo dei veicoli commerciali con l'assegnazione del premio "Personaggio dell'anno 2018" a Philippe Narbeburu, Vicepresidente Senior veicoli commerciali groupe PSA.

L’annuario Trucks & Vans di Vega Editrice ha compiuto dieci anni, e quando si raggiunge una cifra significativa vuol dire che la formula scelta è quanto meno azzeccata. E l’edizione 2018 ripropone la sua formula vincente con le schede tecniche di tutti i veicoli industriali, commerciali e van a cui si affiancano ampi servizi dedicati al mercato, divenendo così una lettura ancora più importante per gli operatori del settore. Così come l’idea di associare al lancio della nuova edizione la proclamazione di “Personaggio dell’anno” premiando quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte in questo settore.

Senza dimenticare che si è parlato molto della crisi dell’auto in questi anni, ma anche i veicoli commerciali stanno uscendo adesso da un periodo molto difficile… e per questo i Personaggi dell’anno 2018 rappresentano aziende che hanno raggiunto importanti successi commerciali, come Hankook Tire Italia e, soprattutto, Groupe PSA Italia Veicoli Commerciali.

14 Foto

Infatti PSA è leader europeo del mercato dei veicoli commerciali leggeri. Un primato che nel 2017 ha fatto segnare una vendita complessiva record di 435mila unità, pari al 20,2% del mercato e pari ad un incremento del 14% rispetto al 2016. Anche al di là dei confini europei il Gruppo ha ottenuto risultati importanti: in America Latina le vendite sono aumentate del 13% e del 55% in Eurasia. A questo trend internazionale positivo l’Italia ha contribuito con 29.357 immatricolazioni e una quota di mercato del 15,2%. L’ottimo stato di salute di PSA in Italia è confermato anche dai numeri registrati in questo avvio di 2018 con 6.901 immatricolazioni nel primo trimestre di veicoli commerciali dei marchi Peugeot e Citroën.

Ma non sono solo i “numeri” a fare di PSA un protagonista del mercato dei veicoli commerciali. Come rimarcato da Philippe Narbeburu, vicepresidente senior veicoli commerciali di PSA e Personaggio dell’anno 2018, il gruppo è pronto per affrontare le sfide che l’e-commerce, con la sua necessità di consegne puntuali, sta portando a tutto il mondo della logistica e dei trasporti. Sempre in quest’ottica va letta la proposta di due modelli a emissioni zero: Citroën Berlingo Van Full Electric e Peugeot Partner Full Electric.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/commerciali/annuario-trucks-vans-e-psa-presente-e-futuro-dei-veicoli-commerciali_174761/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis