Volkswagen Crafter

Punta di diamante della gamma commerciali Volkswagen, Crafter è personalizzabile in tante diverse versioni.

Volkswagen Crafter è uno dei veicoli commerciali di maggior successo con ben 53.516 immatricolazioni nel corso del 2010, e buone prospettive anche per l’anno in corso, con una quota di mercato pari al 2,7%. Il nuovo Crafter è disponibile in varie versioni, che si adattono alle esigenze dei vari clienti anche in base alla loro professione. Il modello Furgone si rivolge ad artigiani, installatori, corrieri, fiorai e aziende di trasporto in genere, un allestimento particolarmente indicato ad esempio per scuolabus e minibus.
La versione Autotelaio invece è il modello ideale per chi lavora nel ramo edilizio, per i gran volume, gli autocaravan, le celle frigo ed i carri soccorso. Per quanto riguarda invece la versione Kombi, oltre che per il trasporto di persone fino ad un massimo di 9 posti, è la versione ideale per essere trasformata all’occorrenza in autoambulanza.

Tutte queste versioni comunque sono state notevolmente migliorate ed ottimizzate sia per quanto riguarda i consumi che le emissioni di CO2, e questo in larga parte è dovuto ai nuovi motori TDI 4 cilindri. Basti pensare che i consumi e le emissioni grazie a questi propulsori calano anche del 33%, mentre i costi di gestione del mezzo scendono fino al 25% in meno delle versioni precedenti.

Le prime consegne del Crafter iniziano a giugno, mentre i prezzi delle varie versioni sono già stati comunicati in maniera ufficiale, e li riportiamo qui di seguito:

Crafter 30 Furgone 2.0 TDI a partire da 22.799,50 Euro (IVA esclusa)
Crafter 35 Autotelaio 2.0 TDI a partire da 22.882,00 Euro (IVA esclusa)
Crafter 30 Kombi 2.0 TDI a partire da 23.255,30 Euro (IVA esclusa)

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, eccole qui sotto:

2.0 TDI 109 CV (80 kW) ruota singola e gemellata
2.0 TDI 136 CV (100 kW) ruota singola
2.0 TDI 163 CV (120 kW) ruota singola e gemellata

ARTICOLI CORRELATI