Nuova Citroen C4 Test Drive

Si è svolto nella suggestiva location di Malmo, cittadina costiera nel sud della Svezia particolarmente attenta ai temi ecologici, il test drive della nuova Citroen C4. La scelta, oltre a rivelarsi davvero felice per la bellezza della città, è strettamente collegata alle velleità della nuova C4, costruita con l’intento di offrire una mobilità più sostenibile per l’ambiente grazie in primis alla tecnologia Micro Hybrid.

 Nel corso dell’evento il management Citroen ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti quest’anno. Citroen è tra le poche case capaci di crescere in un generale periodo di recessione, con il settore auto particolarmente colpito. Citroen è invece cresciuta su base annua rispetto al 2009 dello 0.2%, un dato che per molti marchi rivali è un sogno ad occhi aperti.

Oltre a C4, la casa francese ha recentemente tolto il velo sulla nuova DS4. La famiglia DS apre un nuovo capitolo della storia di Citroen, alla conquista dei “quartieri alti” del mercato. Le recenti C3 e DS3 sono segnali forti della crescita stilistica del marchio. Le linee scolpite catturano lo sguardo, la qualità delle finiture è di altissimo livello. Le prestazioni, di alta gamma, rispondono alle aspettative dei clienti, siano essi dei privati o dei professionisti. Come la nuova C5 del 2008 e la nuova C3 del 2009, la nuova Citoren C4 è la dimostrazione della competenza della Marca in termini di innovazione e tecnologia.

Vediamo ora la gamma dei motori disponibili. Si tratta di sei unità moderne, prestanti e parche nei consumi: al 1.4 (95 CV), 1.6 (120 CV) e 1.4 THP (156 CV) a benzina si aggiungono i diesel 1.6 HDi (90 e 110 CV, anche in versione ecologica e-HDi) ed il 2.0 HDi da 150 CV. Non mancano, inoltre, innovative versioni microibride e-HDi e sistema Stop & Start di ultima generazione, che registrano emissioni di CO2 pari a 109 g/km. La nuova C4 presta quindi particolare attenzione ai temi ecologici. La tecnologia ibrida è completata, per la prima volta nella storia Citroen, da Pneumatici Michelin EnergyTM a bassissimo consumo di carburante, per ridurre le emissioni di CO2 di oltre 5 g/km. La nuova C4 vanta inoltre l’utilizzo del 15% di materiali ecologici.

Tra le molte innovazioni tecnologiche della nuova Citroen C4 segnaliamo l’Intelligent Traction System, dispositivo antipattinamento particolarmente discreto nell’intervento. Troviamo inoltre Citroen Touch, il sistema gratuito di assistenza attivo 24 ore al giorno di Citroen che integra un congegno di geolocalizzazione del veicolo. In caso di incidente il sistema invia in autonomia un messaggio alla centrale e fornisce dati sulla posizione del veicolo, in modo da accelerare eventuali operazioni di soccorso.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE