A Motor Bike Expo 2024 le anteprime dal panorama “custom”

Con i suoi 100.000 mq di esposizione e gli oltre 700 espositori distribuiti nei 7 padiglioni tematizzati, Motor Bike Expo si prepara all’edizione 2024 del salone internazionale dedicato ai motociclisti. Quest’anno sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni di attività degli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, autentici pionieri nello sviluppare e aff ermare in Italia il “custom”, creando un vero e proprio movimento, non solo di cultura e stile, ma di crescita e di business per le aziende.

MBE 2024:che programma

Motor Bike Expo, anno dopo anno, è diventata il punto di riferimento mondiale della scena della personalizzazione.
Tantissime saranno le novità di una manifestazione in costante evoluzione e in grado di attirare player delle due ruote, provenienti da tutto il mondo, soprattutto da oltreoceano. Sono molte, infatti, le aziende che vedono Motor Bike Expo come un’importante vetrina per il mercato europeo. Al tempo stesso MBE è un palcoscenico che garantisce una visibilità globale e che permette ai preparatori italiani di accedere ai bike show più prestigiosi del pianeta: basti pensare alle vittorie di Gallery Motorcycles e Hazard Motorcycles al contest indetto dalla Casa Madre di Milwaukee, al 120° Anniversario di Harley-Davidson a Budapest; non dimenticando le presenze di Asso Special Bike, Devil’s Garage e MS Artrix al Custom Show Emirates di Abu Dhabi e Dubai; mentre 70’s Helmets e Abnormal Cycles sono stati selezionati per l’esposizione Motorcycle As Art, in occasione del leggendario Sturgis Rally (South Dakota – USA). Tutte opportunità per i “nostri” artigiani di esportare la cultura, l’arte e la raffinatezza “Made in Italy” all’estero. Le grandi Case si fanno ispirare dalla customizzazione MBE è anche un’occasione per le Case motociclistiche di confrontarsi con il panorama della personalizzazione: tre importanti marchi come BMW Motorrad, Harley-Davidson e Royal
Enfield esporranno, infatti, delle selezioni di custom bike, realizzate da rinomati preparatori e concessionari ufficiali. Il pubblico di Motor Bike Expo potrà ammirare queste moto speciali al Padiglione 1. A conferma del successo dello scorso anno, sarà realizzato anche nell’edizione 2024, il villaggio “a stelle e strisce”. Tanti saranno gli espositori dagli States tra i nomi più importanti V-Twin Visionary, Sosa Metal Works, Lyndall Brakes, Danger Boy USA, Cali Raised, Bob Seeger Jr. di Indian Larry, Original Garage Moto e tanti altri in attesa di conferma ufficiale.

Novità 2024 ed esclusiva Europea: Choppers Magazine Invitational

Una delle novità e dei contenuti più attrattivi del prossimo MBE è il Choppers Magazine Invitational: contest dedicato ai migliori chopper d’Europa, curato dall’editore Cary Brobeck della rivista più cool al mondo Choppers Magazine. Dopo un estenuante tour di chopper show in tutti gli Stati Uniti – sponsorizzato dalla casa madre Harley-Davidson – direttamente da Los Angeles, esporrà una selezione di pezzi unici per la prima volta in Europa, realizzando un prestigioso “chopper show” da non perdere al padiglione 2.

I colossi della distribuzione calano il poker d’assi a Motor Bike Expo

Tutti e quattro i maggiori brand della distribuzione mondiale di accessori e parti speciali per moto saranno presenti a MBE 2024: Custom Chrome, Motorcycle Storehouse, Parts Europe e Zodiac International esporranno a Verona le loro più importanti novità, MBE sarà l’appuntamento internazionale di inizio stagione per incontrare aziende e pubblico. Custom Chrome sarà presente con un’ampia area e premierà il vincitore dell’ambito premio MBE Award con un motore dal valore di 10.000€. Motorcycle Storehouse, oltre al tradizionale stand al padiglione 1, coinvolgerà brand internazionali, creando un vero e proprio quartiere. In collaborazione con Punta Bagna – Clubstyle Connection raddoppia il contest dell’ultima edizione, inaugurando anche l’International Clubstyle Contest: un nuovo appuntamento che eleggerà le migliori realizzazioni sul genere e che richiamerà custom bike da tutto il mondo. Confermato anche il “Clubstyle Italian National Contest”. I primi ospiti di Motor Bike Expo 2024 sono nomi da “far drizzare” le antenne agli appassionati della custom culture, a partire dai preparatori americani Sosa Metal Works, Bob Seeger (Indian Larry), Jeff Holt (V-Twin Visionary) e Paul Yaffe, che presenterà a MBE una inedita – e ufficiale realizzazione – BMW R18 custom.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
Articoli più letti
RUOTE IN RETE