USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Asimotoshow 2009

Dal 15 al 17 maggio torna l’Asimotoshow, evento imperdibile per gli amanti del motociclismo d’epoca. Appuntamento a Varano per vivere tre giornate insieme ai più celebri Campioni del passato

Asimotoshow 2009. L’ottava edizione dell’Asimotoshow si riconferma come il principale evento dedicato al motociclismo d’epoca e quest’anno il programma è ancora più ricco. Dal 15 al 17 maggio, presso l’autodromo di Varano in provincia di Parma, gli appassionati di tutta Europa si ritrovano per esporre ed ammirare la storia dei motocicli, dai primordi fino alle produzioni del 1988.  La particolarità di questa rassegna riguarda sicuramente le sfilate in pista delle varie classi, con moto leggendarie guidate dai nomi più importanti della storia del motociclismo. Un nome che spicca tra tutti è quello del grande campione Giacomo Agostini. Un’edizione ricca di contenuti spettacolari, che dà la possibilità al pubblico presente di poter accedere liberamente all’autodromo.  L’evento è inoltre caratterizzato da una serie di mostre tematiche dedicate alla storia di marche scomparse ma anche a quelle Case tuttora presenti e che continuano a proporre nuove moto, come Gilera che nonostante i cento anni compiuti quest’anno è ancora presente sul mercato.

L’impegno da parte dell’Asi, di tutti i Club e dei tesserati iscritti merita una lode particolare. Grazie al loro impegno e alla loro passione il parco storico automotoristico italiano viene considerato, sul piano qualitativo, tra i migliori al mondo, con 66.839 veicoli storici e 12.000 moto omologate.  L’importanza di questi eventi è la possibilità di far avvicinare il pubblico a un mondo affascinante, con la volontà di conservare tradizioni tecnologiche e stilistiche che fanno parte della nostra recente storia. Il nostro consiglio è sicuramente quello di andare a Varano per poter ammirare l’intera storia delle due ruote e sentire i racconti delle più emozionanti gare raccontate direttamente dai protagonisti dell’epoca. E se proprio non siete ancora convinti, gustatevi gli scatti delle edizioni precedenti!

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE