USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Motodays 2013 a Roma

La quinta edizione del salone di moto e scooter del centro sud Italia si svolge dal 7 al 10 marzo 2013 nei padiglioni della Fiera di Roma

Motodays 2013 a Roma dal 7 al 10 marzo
Il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia, in programma dal 7 al 10 marzo 2013 alla Fiera di Roma, è giunto alla sua quinta edizione. A confermare la validità della manifestazione, la presenza di tutte le maggiori case costruttrici che daranno l’opportunità ai visitatori dell’Italia centro-meridionale di ammirare le novità presentate ed in arrivo nei concessionari, dalla naked alle sportive, dalle turistiche alle adventure bike passando per qualche affascinante cafè racer. Quindi occhi su modelli come Honda CB1100 e tutta la nuova famiglia nata attorno al motore 500 cc., ovver Honda CB500F, Honda CB500X e Honda CBR500R, per passare alla Ducati 1199 Panigale R e le nuove Ducati Hypermotard e Ducati Hyperstrada. In passerella ai Motodays 2013 anche i nuovi modelli KTM 390 Duke e KTM 1190 Adventure, per non parlare delle novità BMW, come la regina del mercato italiano, la rinnovata BMW R 1200 GS e le due sorelle minori, BMW F 800 GS e BMW F 700 GS.
E non mancheranno i marchi di abbigliamento tecnico e parti speciali con il loro catalogo 2013.

Test ride al Motodays 2013 a Roma
Vista com’è andata l’anno scorso, per i Motodays 2013 gli organizzatori hanno pensato di aumentate le aree prova: è una delle carte vincenti di Motodays sia per gli ampi spazi a disposizione sia per il periodo climatico, solitamente favorevole della manifestazione. I visitatori avranno l’occasione di  salire in sella ai nuovi prodotti, dopo averli fotografati ai saloni o ammirati solo in foto, sia per togliersi il desiderio di provarli o il dubbio dell’acquisto, grazie anche a tre diverse offerte: le classiche aree-prova allestite dalle Case accanto ai padiglioni, la divertente pista oppure delle gite di circa 40 chilometri lungo il litorale laziale con prenotazione, partenza e arrivo da Motodays.

Spazio al mototurismo, alle cafe racer, alle moto ecologiche e d’epoca ai Motodays 2013
Previste anche per Motodays 2013 quattro aree tematiche. “Days on the Road” è dedicato agli amanti del turismo su due ruote che potranno trovare spunti interessanti per le prossime avventure su due ruote incontrando esperti del settore e protagonisti di grandi raid.
Lo spazio per i biker è quello di “Kromature”, dove gli appassionati di special, cafe racer e customizzazioni potranno trovare moto per i propri occhi.
Ci sarà anche un’area per le moto ecologiche, segmento che gode di una considerazione crescente sia da parte dei Costruttori noti che delle aziende emergenti. Per i motociclisti “old school” non mancherà l’area Motodays Vintage riservata alle moto d’epoca: protagonisti dell’edizione 2013 saranno “50 Cinquantini” che hanno fatto sognare tante generazioni di ragazzi di una volta e poi memorabilia, oggettistica e parti di ricambio della Mostra Mercato.

Spettacoli ed appuntamenti ai Motodays 2013 a Roma
Oltre alle aree prova, negli spazi esterni sono attese le evoluzioni di alcuni dei più bravi “funamboli” delle due ruote, pronti ad entusiasmare come ogni anno i visitatori del Salone: sulla scena si alterneranno stunt e piloti di livello mondiale, che utilizzeranno i mezzi più conosciuti per regalare al pubblico spettacoli al limite della fisica. Il palco principale, posizionato invece all’interno dei padiglioni, sarà la piazza degli incontri con i campioni delle due ruote (tanti i piloti Superbike e MotoGp che ogni anno arrivano in Fiera per ricevere l’abbraccio dei tifosi) e delle premiazioni.

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE