Come sbrinare il parabrezza dell’auto

Capita spesso durante l’inverno di trovarsi appena usciti dalla porta di casa il parabrezza e i vetri dell’auto innevati o gelati. Allora che facciamo… accendiamo il motore, condizionatore a “tutto gas” e aspettiamo. Mossa sbagliata! I minuti al mattino sono decisivi, soprattutto se dobbiamo arrivare in tempo al lavoro, quindi perché sprecarli con pose da contorsionista per riuscire a vedere attraverso le macchie sbrinate non omogeneamente?
La ginnastica fa bene ma lo stress no, quindi siate previdenti con questi 5 semplici accorgimenti.

1. Art-Attack
Se avete appena fatto un traslocco sicuramente avrete la casa invasa dagli scatoloni. Potete quindi cimentarvi negli origami e tagliarvi su misura il vostro copri parabrezza di cartone. Posato la notte vi farà trovare il parabrezza come nuovo. Funziona anche se al posto del cartone usate un lenzuolo vecchio o una coperta.

2. Palestra gratis
Il raschietto non ti liscia solo i calli sui talloni dopo una lunga giornata al lavoro ma ti aumenta anche il bicipite. E’ un sistema rapido ed economico e lo potrete comprare in tutti i ferramenta o negozi tutto-fare, se non lo avete già in dotazione nell’automobile.

3. Il ritardatario
Lo spray antigelo, per i più pigri, è un rimedio veloce per chi al mattino è sempre in ritardo. Basterà spruzzarlo in tutto il vetro coinvolto e aspettare alcuni secondi.

4. Un bicchierino al mattino toglie l’antigelo in un momentino
Grappa, wodka, aceto e alcool, non sono consigliati appena svegli, ma se l’utilizzo non riguarda il “farsi un drink” o condire un’insalata, allora sono degli ottimi ingredienti per il vostro antigelo.
Prendete una boccetta con spruzzino e riempitelo di 2 parti di alcool e 1 di acqua, spruzzatelo sul vetro, non in bocca mi raccomando, e… voilà.

5. Auguri…
Se i rimedi sopracitati non funzionano, abbiamo per voi tre consigli: un viaggio a Lourdes, compratevi un garage o cominciate a lasciare la auto ferma e muovetevi in bicicletta.

Cose da NON fare per sbrinare il parabrezza:

Usare il sale, vi allevierà la resistenza del vetro in questione, quindi ve lo sconsigliamo caldamente.
Inoltre, mai innaffiare il parabrezza con acqua calda, potrebbe mandarvi in frantumi il vetro.

Buona fortuna!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE