Michelin Pilot Sport 4 SUV, il nuovo pneumatico campione nei test indipendenti

Michelin Pilot Sport 4 SUV è un innovativo pneumatico pensato appositamente per equipaggiare SUV sportivi e di lusso. Le sue prestazioni, su asciutto e bagnato, sono eccezionali

Con il segmento dei SUV in costante crescita, anche la domanda e l’offerta di pneumatici specifici sono aumentate. Una nuova sfida per i progettisti di Michelin, i quali devono tenere in considerazione che questa tipologia di veicoli ha un’altezza superiore, quindi un centro di gravità posizionato molto più in alto rispetto ad una vettura sportiva, e masse molto più importanti. Ragion per cui i SUV necessitano di pneumatici specifici: per rispondere a queste esigenze è nato Michelin Pilot Sport 4 SUV, pneumatico sportivo adattato ai bisogni dei SUV sportivi.

Il nuovo Michelin Pilot Sport 4 SUV sostituisce il Michelin Latitude Sport 3 e può equipaggiare tutte le gamme di SUV e 4×4 compatti, medi, premium e sportivi, questi ultimi in forte crescita. Michelin Pilot Sport 4 SUV è sviluppato in collaborazione con i costruttori più esigentie fornisce un elevato comfort e piacere di guida, oltre a sicurezza su strada asciutta e bagnata. Michelin è riuscita ad unire tutte queste performance applicando le tecnologie derivanti dal mondo della competizione e gli insegnamenti provenienti dagli ultimi pneumatici della Formula E.

Michelin Pilot Sport 4 SUV è assai reattivo e si adatta ottimamente alle condizioni stradali, grazie al controllo dell’interazione dinamica tra scultura, architettura e materiali, i quali permettono una gestione ottimale dell’area di contatto con il suolo. Eccezionale l’aderenza al suolo, con la parte esterna concepita per l’asciutto e quella interna per il bagnato. Il merito è anche della nuova mescola composta da elastomeri funzionali innovativi specifici e di silice fine. Gli intagli del battistrada sono concepiti per fornire maggiore rigidità e migliorare l’aderenza laterale. Per ottimizzare la precisione di guida, il battistrada è dotato della tecnologia «Dynamic Response», che consiste in una cintura ibrida costituita da aramide e nylon. Altro pregio di questo pneumatico è l’eccellente durata chilometrica, grazie a tasselli rigidi del battistrada e una doppia tela carcassa ad alta intensità.

Confermano la bontà di questo nuovo prodotto i test indipendenti svolti in svariate condizioni, dall’asciutto al bagnato, dal nuovo all’usurato. Vi lasciamo alle tabelle e ai grafici, assai esplicativi.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI