Trasporti pubblici gratuiti per cani, gatti e animali d’affezione

A Milano, allo stato attuale e nel momento in cui scriviamo, esiste l’obbligo di far pagare il biglietto dei mezzi pubblici agli animali. Tuttavia un apposito emendamento, approvato dall’assessore alla Mobilità Marco Granelli e proposto dal consigliere della Lega Gabriele Abbiati con Alessandro De Chirico e Gianluca Comazzi di Forza Italia, è stato approvato nelle scorse ore. Una “svolta significativa”, secondo Granelli.

Un emendamento importante che mira a “introdurre la gratuità del trasporto degli animali d’affezione sull’intera rete e senza limiti d’orario”. “La giunta – spiega l’assessore Granelli – si è detta favorevole perché gli animali d’affezione fanno parte a tutti gli effetti delle famiglie milanesi che oramai usano i mezzi pubblici non solo per andare al lavoro ma per vivere insieme la città”.

Il regolamento attuale prevede che gli animali paghino un biglietto, fatta eccezione per i cani che accompagnano i non vedenti. Altra eccezione sono i cani di piccola taglia, esentati in alcune determinate fasce orarie. Ora, per gli animali di affezione, anche a Milano è giunta l’ora di viaggiare gratuitamente a bordo dei mezzi di trasporto pubblici.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

 Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti