Volvo S60 supera i crash test a pieni voti

Primato sul fronte della sicurezza per Volvo che con Volvo S60 risulta essere una delle due (sole) automobili che si sono aggiudicati i migliori punteggi nel nuovo crash test con alti standard ed impatto frontale disassato dell’IIHS.

Nuovo crash test frontale disassato
Superando a pieni voto i crash test con la sua berlina, la casa automobilistica ribadisce la sua attenzione sul fronte della sicurezza automobilistica. Il nuovo test, in particolare, prevede di far urtare una barriera rigida alla velocità di 40 miglia all’ora (64 km/h) in modo frontale. Viene colpita pertanto la sezione di veicolo anteriore lato del guidatore che in percentuale è la più interessata dagli incidenti e simula la situazione in cui l’automobile tampona un altro veicolo o si scontra durante la sua marcia con un oggetto quale può essere un albero o un palo della luce. Per valutare quindi in termini concreti la resistenza dell’auto agli incidenti e la sicurezza dell’abitacolo è posizionato al posto del guidatore un manichino Hubrid III con cintura di sicurezza agganciata.

Gli eccellenti risultati di Volvo sul fronte sicurezza
Con questo ultimo ottimo risultato Volvo si conferma ai vertici per quanto riguarda la sicurezza a bordo. Recentemente, infatti, modelli C30, S60, S80, XC60 e XC90 si sono aggiudicati il Top Safety Pick e sono stati premiati nel rapporto IIHS del 2011. Inoltre, Volvo XC60 è stata l’unico SUV crossover ad aggiudicatosi un Top Safety Pick dell’IIHS e le 5 stelle U.S. NCAP.

TUTTO SU Volvo S60
Articoli più letti
RUOTE IN RETE