Il progetto della cooperativa Nikolajewka permetterà a tutti di muoversi in modo autonomo

La Cooperativa Nikolajewka di Brescia, dal 1976 si occupa con passione di assistere le persone inserite nei servizi socio-sanitari con gravi disabilità motorie. La raccolta fondi di questo progetto è attiva fino al 22 Dicembre 2018.

La Cooperativa Nikolajewka sostiene l’idea che lo sport abbia molteplici vantaggi sul fisico umano, sia a livello fisico che mentale.

La possibilità di vivere in modo migliore, avere maggiori possibilità, e anche divertendosi, come tutti.
Ecco cosa sostiene il nuovo progetto della Cooperativa.
La possibilità per tutti di godere di una bicicletta all’aria aperta!

Per questo è nato il progetto “A spasso con il mio risciò“.
L’obiettivo è praticare sport, insieme ad amici e parenti in modo autonomo e in sicurezza, perchè il risciò è sempre in equilibrio e conseguentemente stabile, inoltre,  grazie alle marce ognuno può andare al ritmo che preferisce. Tutto questo divertendosi un mondo!

L’unione dello sport in uno spazio aperto e in compagnia, migliora a livello motorio la coordinazione, l’equilibrio, la forza muscolare e la respirazione. Ma i benefici non sono terminati, infatti migliora anche la conoscenza del proprio corpo, dello spazio e del tempo.

Oltretutto questo mezzo può essere utilizzato anche per spostarsi in modo autonomo, e per le persone con disabilità motoria è tutt’altro che scontato.

La raccolta fondi sarà totalmente utilizzata per finanziare il progetto ed oltre per l’acquisto dell’attrezzatura, sarà finalizzato anche per le risorse umane che seguiranno le persone con disabilità per l’utilizzo corretto del mezzo e la sensibilizzazione di familiari ed amici dei vantaggi di questo sport.
Ultimo ma non meno importante,  per il materiale promozionale e la comunicazione online ed offline, fondamentale per far conoscere questo progetto, non solo alle persone direttamente interessate ma anche le loro famiglie o amici che possono sostenere questa proposta.

 

Seguite la loro pagina Facebook Nikolajewka Onlus piena di iniziative  e sosteniamo il progetto donando sul sito ognisportoltre.it !

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE