Il Milan batte anche la Lazio e continua la sua corsa in testa alla classifica. La squadra di Allegri si impone infatti con merito, ma anche con tante polemiche, sulla formazione di Sarri nel posticipo serale di sabato 29 novembre allo Stadio San Siro.
I rossoneri hanno la meglio per 1-0 grazie alla rete di Leao ad inizio secondo tempo in questa 13^ giornata del girone d’andata di Serie A. Partita decisa dagli episodi, dove alla fine – come era stato preventivato su questo sito specializzato in scommesse sportive https://bollettecalcio.it/ – a portarsi a casa i 3 punti sono stati i padroni di casa che alla vigilia erano i favoriti.
La partita inizia con la Lazio che ha subito una grande occasione: punizione di Basic per la testa di Gila, ma Maignan è super da posizione ravvicinata. Alla mezz’ora grande giocata di Zaccagni su Tomori, ma il portiere del Milan gli chiude ancora lo specchio. L’unica occasione rossonera nel primo tempo è proprio per il difensore inglese, che però calcia male a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa la musica cambia. Il Milan cambia ritmo, alza il baricentro e subito trova la rete del vantaggio al 51’ con un’azione corale spettacolare: Fofana suggerisce dentro per l’inserimento di Tomori sulla destra, che di prima serve al centro Leao che in anticipo sulla difesa della Lazio batte Provedel da due passi. I padroni di casa insistono e si rendono nuovamente pericolosi, prima con il destro di Fofana e poi con la testa di Leao. Pian piano però la Lazio tenta di reagire fino al forcing finale, dove l’arbitro viene richiamato al Var per un presunto fallo di mano di Pavlovic in area di rigore: quello che sembra poter essere un tiro dal dischetto, in realtà diventa fallo in attacco e quindi un nulla di fatto. Tra polemiche e proteste, il Milan vince 1-0.
Il Milan batte l’ennesimo colpo e non delude negli scontri diretti. Successo pesantissimo infatti per la squadra di Allegri, che si impone fra le polemiche grazie a Leao e sorpassa di conseguenza la Roma in classifica. In virtù del successo del Napoli all’Olimpico infatti, i rossoneri tornano in testa alla classifica a quota 28 punti a pari merito proprio con i partenopei. In ritardo invece di una lunghezza i giallorossi e i
cugini dell’Inter.
Situazione decisamente diversa per la Lazio, che resta colpevolmente indietro. La stagione biancoceleste è fin qui molto tormentata, di fatti la formazione di Sarri rimane a metà classifica ben distante dalle coppe europee. Al momento la Lazio conta 18 punti e si trova all’8^ posto in classifica a pari merito con l’Udinese, a -5 dalla Juventus.