12° Asimotoshow 10-12 maggio 2013 per gli appassionati di moto storiche

È stato definito il programma del 12° Asimotoshow, la “festa italiana delle due ruote storiche” che raccoglie tra i partecipanti appassionati e neofiti, uomini e donne di tutte le età. Numerose le attrattive e gli eventi offerti al pubblico, che potrà accedere gratuitamente al paddock e alle tribune dalle quali potrà assistere all’alternarsi di ben 600 moto nelle batterie in pista tra venerdì 10 e domenica 12. Ma le protagoniste non saranno solo “vecchie glorie”… Honda Italia presenterà, infatti, anche la nuova CB 1100, erede della CB 750.

Eventi in programma al 12° Asimotoshow 2013
Numerosi gli eventi in programma, tra i quali possiamo menzionare gli anniversari (quali, i 110 anni di Harley Davidon con un’esposizione di 40 moto, i 100 anni della Velocette con la presenza di una decina di modelli e i 40 anni delle Bimota), le mostre tematiche (il Registro Storico Benelli con 15 moto: 3 Morbidelli da Gran Premio, 3 Motobi Corsa, esemplari di MBA, Parisienne, Piovaticci, Sanvenero, 4 Benelli Grand Prix – 350 e 500 che furono guidate da Pasolini e Saarinen e la 250 con cui Kel Carruthers fu Campione del Mondo; Tomos, casa jugoslava con 20 esemplari inediti per il pubblico di Varano; Moto Perugina presente con 10 esemplari rarissimi; Rudge & Python con una Rudge TTR 250cc a 4 valvole radiali, trasformata da aste e bilancieri a doppio albero a camme in testa, un’autentica rarità; la storia della moto francese narrata da un gruppo di oltre 30 esemplari d’oltralpe che vanno dagli inizi fino agli anni ’60, tra i quali saranno presenti Peugeot, Terrot, Motobecane, Monet&Goyon, Gnome&Rhone, Rene Gillet, Dollar, Dresh, Koehler Escoffier, Durandal, che  scenderanno in pista venerdì 10 alle 14:30.
Ci saranno inoltre le esposizioni organizzate da svariati enti e associazioni, tra cui: il Registro Storico Gilera, la Squadra corse Laverda, il Team MV Agusta, il Team Stefan Friedl, il Team dei Sidecar, il Registro Storico Ariel e le moto da corsa dell’Amicale Spirit of Speed. E ci sarà posto anche per le celebrazioni: il Club Antiche Moto di Brianza insieme al Veteran Car Club di Como ha infatti organizzato una mostra fotografica dedicata al Circuito del Lario. 
Verrà lasciato posto anche ai ricordi: a 40 anni dall’incidente di Monza, in cui persero la vita, con una parata in pista saranno ricordati Renzo Pasolini e Jarno Saarinen.
Altra parata sarà poi quella conclusiva, la Parata dei Campioni, in programma domenica 12 alle 13:00, che chiuderà la manifestazione e che vedrà la partecipazione di diversi Campioni del Mondo e di piloti di grande classe, tra tutti Norris Rancourt, vincitore, con una Parilla 250 monocilindrica, di 25 gare del campionato americano tra il 1961 ed il 1963.

Anche le donne saranno protagoniste
Con un’originale Seeley G50 ex Woodman ritorna all’Asimotoshow la giornalista e presentatrice televisiva parigina Sophie Smith. l’Italia sarà invece rappresentata da Nadia Rossi, campionessa nazionale sidecar nel 2004, nel 2005 e nel 2007 che ha accompagnato Walter Galbiati, più volte campione europeo.

Honda Italia presenta l’erede della CB 750: la CB 1100
In occasione dell’Asimotoshow Honda Italia presenterà la CB 1100, l’erede legittima della leggendaria CB 750 Four, considerata la prima, vera superbike di serie.  Con la CB 1100 Honda vuole proporre una moto che incarni i concetti di design, carattere, prestazioni bilanciate ed originalità associati ad un look vintage. Honda è sicura che gli appassionati presenti sapranno apprezzare questa nuova versione di un grande successo del passato.

Un evento per tutti
Asimotoshow può essere considerata un evento davvero per tutti: tra i partecipanti possiamo ritrovare, infatti, un pubblico molto variegato, che va dagli appassionati ai neofiti, che non solo può godere degli spettacoli e degli eventi offerti ma anche della qualità della zona che, oltre all’ottimo impianto, offre anche uno splendido paesaggio ricco di storia e cultura. Inoltre, da anni ormai anche a gli abitanti di Varano si sentono legati a questa manifestazione, avendo capito ed apprezzato la correttezza e la passione di questi collezionisti. 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE