Mercedes-AMG sponsor della Ducati MotoGp

Avevamo avuto il sospetto ai tempi del World Ducati Week in occasione della presentazione della Mercedes SLK Naked, era diventata una delle più classiche voci di corridoio, adesso è ufficiale: Ducati e AMG si sono unite in una collaborazione per lo sviluppo di politiche di co-marketing, almeno inizialmente, a cominciare dalla sponsorizzazione delle Desmosedici di Valentino Rossi e Nicky Hayden impegnate nel mondiale MotoGp.
Infatti, dalla stagione 2011 AMG sarà Official Car del team Ducati MotoGp. Ci sarà anche uno scambio di esperienze tra i due brand: in occasione di esclusivi eventi in pista organizzati da AMG i partecipanti avranno la possibilità di provare le moto Ducati mentre i desmo clienti avranno a loro volta l’opportunità di familiarizzare con le vetture ad alte prestazioni della Casa di Affalterbach.

L’accordo è stato siglato oggi alla conferenza stampa tenutasi al Los Angeles Auto Show da Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding S.p.A. e da Ola Källenius, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH.

“Sono particolarmente lieto di avere AMG tra gli sponsor del nostro Team in MotoGP e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le nostre due aziende  – ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding S.p.A. – Abbiamo identificato in AMG un partner che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività e fascino oltre a dedicare una speciale attenzione a stile e design inconfondibili”.
 
“AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due aziende condividono gli stessi valori e sono entrambe espressione di passione per le competizioni, massime prestazioni ed esclusività. Sono molto felice di questa collaborazione a lungo termine che ci consentirà di coinvolgere in maniera innovativa i nostri comuni clienti”, ha affermato Ola Källenius, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE