Aprilia Atlantic 300

Aprilia Atlantic si rinnova e adotta la modernissima motorizzazione 300 che si distingue per fluidità e prontezza. Il due ruote di Noale si conferma "scooter comfort"

Aprilia Atlantic per il 2010 si presenta in versione rinnovata e la principale novità è l’adozione del modernissimo propulsore 300 che si distingue per fluidità e prontezza. Il versatile scooter gran turismo di casa Aprilia si conferma un due ruote tutto comfort grazie a prestazioni, spazio e capacità di carico.

Adesso con l’arrivo del motore 300 Aprilia Atlantic offre una soluzione di mobilità urbana particolarmente moderna ed ecologica. Abitabilità ai massimi livelli, guida eccellente e un tasso di sicurezza elevatissimo rendono, infatti, Atlantic 300 il mezzo perfetto per affrontare qualsiasi tipo di spostamento urbano ed extraurbano. Il comfort, la protezione e le prestazioni assicurate da uno dei motori più brillanti della categoria lo rendono perfetto per affrontare percorsi extraurbani, gite fuoriporta fino ai viaggi più impegnativi. Le nuove finiture e l’allestimento più lussuoso migliorano l’impatto estetico e sottolineano la qualità di uno scooter premium.

L’ampia sella è stata completamente ridisegnata e vanta una conformazione ergonomica con supporto lombare che, oltre a offrire un alto livello di comfort, consente assieme alla pedana dalle nuove goffrature, rastremata nella zona di passaggio delle gambe, di posare facilmente i piedi a terra. All’anteriore lo scudo di dimensioni generose e il parabrezza rialzato offrono un’eccezionale protezione mentre al posteriore il portapacchi, dalle dimensioni generose e verniciato ora in elegante nero lucido, incorpora le maniglie del passeggero e consente di montare comodamente un bauletto.

Telaio e sospensioni sono stati progettati per offrire comfort, agilità e sicurezza di guida. Caratterizzata da un telaio a culla chiusa dalla grande robustezza strutturale e da sospensioni di grande qualità, la ciclistica del nuovo Atlantic è in grado di sopportare senza problemi le eccellenti prestazioni del motore 300. Il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone oscillante e muove due ammortizzatori a gas. La possibilità di regolare il precarico molla su 5 posizioni, consente di ottenere il massimo dell’efficacia ammortizzante con ogni tipo di carico o di fondo stradale. La notevole escursione (90 mm) assicura un eccellente filtro per le asperità dell’asfalto. La frenata è senza dubbio uno dei punti di forza di Atlantic 300. Grazie all’utilizzo di un sistema frenante di tipo integrale, la frenata è sempre potente, sicura e gestibile su qualsiasi tipo di fondo stradale.

Il nuovo motore che equipaggia Atlantic 300 è universalmente riconosciuto come uno dei migliori propulsori per scooter sul mercato. L’alimentazione sfrutta un evoluto sistema d’iniezione elettronica che, oltre a limitare notevolmente i consumi, permette la gestione ottimale dell’erogazione della potenza e quindi un notevole livello di comfort e piacere di guida. I consumi assolutamente ridotti del motore, uniti alla grande capacità del serbatoio di ben 17 litri, consentono ad Aprilia Atlantic 300 un’autonomia particolarmente elevata che riduce la frequenza delle soste al distributore.

A completare la ricca dotazione di serie di Aprilia Atlantic 300, Aprilia propone una vasta gamma d’accessori: Parabrezza alto con paramani, Borsa tunnel da 50 litri, Schienalino passeggero, Baule Street Case II 47 litri verniciato in tinta con la carrozzeria, Baule City 35 litri verniciato in tinta con la carrozzeria e personalizzato Atlantic, Schienali bauli opzionali, telo copriveicolo.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI