USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aprilia svela la Tuono V4 1100

Il Gruppo Piaggio vuole stupire all'Eicma 2014 ed al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano debutta anche la Aprilia Tuono V4 1100 che deriva direttamente dalla esperienza racing di Aprilia e dalla RSV4 dominatrice della Superbike

Il Gruppo Piaggio presenta all’Eicma 2014 la nuova Aprilia Tuono V4 1100 che deriva direttamente dalla esperienza racing di Aprilia e dalla RSV4 con la quale condivide la esclusiva archiettura V4 del motore e la ciclistica, diretta emanazione dell’esperienza accumulata in pista da Aprilia .

Aprilia Tuono V4 1100 aumenta prestazioni del motore V4 e la guida diventa ancora più efficace grazie alla ciclistica rivista e al già valido APRC, il pacchetto di controlli elettronici alla guida, nato in Aprilia Racing, che in questa evoluzione va a migliorare quello che un eccelente sistema.

Aprilia Tuono V4 1100 è offerta in versione  RR e Factory, caratterizzati da diversi allestimenti ma col DNA di Aprilia Tuono.

L’obiettivo principale delle modifiche apportate al già notevole propulsore di Aprilia Tuono V4 è stato quello di aumentare la coppia (ora a 120 Nm) soprattutto ai regimi medio bassi, in modo da accrescere l’efficacia e il gusto di guida su strada. Per raggiungerlo è stata elevata la cilindrata, grazie al nuovo alesaggio dei cilindri che passa da 78 a 81 mm. L’aumento della cubatura ha consentito inoltre di ottenere prestazioni massime superiori anche in termini di potenza disponibile che ora arriva a 175 CV e pone la gamma Tuono V4 1100 al top.

Grazie alla seduta abbassata di 15 mm e al nuovo manubrio più stretto, cambia l’ergonomia a bordo di entrambe le versioni di Tuono V4 1100 che guadagna in comodità, protettività e piacere di guida nei tragitti stradali.

Non resta che ammirarla all’Eicma e quindi testarla su strada e magari pure in pista!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE