Benelli BN 302

Nuova entry level per la gamma Benelli che presenta ad Eicma 2013 una moto agile e leggera pensata soprattutto per i neofiti ma che promette divertimento per tutti i motociclisti

Nuova Entry Level
Benelli presenta ad Eicma 2013 la nuova BN 302, entry level per il marchio anche se chiamarla in questo modo è riduttivo. Perché pur essendo pensata principalmente per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote sportive, questa due cilindri si adatta bene anche a chi vuole muoversi agilmente in città con la possibilità di divertirsi anche in qualche piccola uscita grazie all’estrema agilità e manegevolezza.
Due cilindri da 37 CV
Il motore di Benelli BN 302 è un due cilindri in linea 4 tempi, con alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Per quanto riguarda le prestazioni la potenza massima è di 37 CV a 11.500 giri/min, mentre la coppia ha un valore massimo di 27 Nm a 9.000 giri.
Le rivali nel segmento
Si tratta di una rivale diretta, anche se leggermente meno sportiva, delle concorrenti Honda CBR300R, Kawasaki Ninja 300 e la KTM RC390, che compongono il segmento delle “piccole” ideali per i neopatentati o neofiti delle due ruote.
Presentazione e lancio
Dopo la presentazione all’Eicma 2013 la BN 302 sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2014 nella colorazione arancione e bianca.

ARTICOLI CORRELATI