Benelli TNT899 e TNT1130 speciali a EICMA 2010

Per festeggiare il 100° anniversario della sua fondazione, la casa pesarese presenterà al Salone del Motociclo di Milano due TNT Century Racer

Benelli nel 2011 compirà 100 anni e le celebrazioni per questo importante avvenimento iniziano già nel 2010 in occasione della 68° edizione del Salone del Motociclo presentando alcune interessanti novità, per rinnovare il blasone della casa pesare.

Pe esempio, ci sarà una rivisitazione del modello più recente, la TNT, proposta in versione “Century Racer”, che ricalca il colore verde storico delle moto racing di Renzo Pasolini, rivisitato in chiave moderna.

Il 2011 sarà un anno importantissimo per Benelli, con l’obiettivo primario di riconquistare la fiducia del mercato anche attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, moto e scooters, disponibili nel corso del prossimo biennio, seguendo una precisa strategia di risposizionamento del marchio, con un occhio molto attento alla qualità totale del prodotto e al marketing.
Benelli risponde alle esigenze del mercato con queste scelte, con la dichiarata volontà di essere, a breve scadenza, un marchio riconosciuto a livello internazionale, una Benelli “for the world” e quindi un’azienda che raggiungerà i suoi obiettivi su molteplici mercati internazionali.

L’azienda pesarese ha scelto due modelli attuali per celebrare il suo centenario: la TNT 899 Century Racer e la TNT 1130 Century Racer.

Il modello TNT 899 Century Racer viene rivisitato nella telaistica andando ad imprimere al modello una caratterizzazione di maggior sportività. Innanzitutto il colore del “centenario”: il verde delle Benelli da competizione di Renzo Pasolini con una rivisitazione in chiave moderna e l’introduzione dello storico marchio Benelli degli anni sessanta.
L’anteriore viene arricchito con una forcella Marzocchi completamente regolabile con steli DIA 50mm e finitura di tutto l’avantreno della moto diventa di colore nero (anodizzatura foderi forcella), inoltre monterà un impianto frenante Brembo da 320mm (posteriore da 240 mm).
L’estetica viene rivista con una sella in Alcantara, il coperchio valvole e la molla dell’ammortizzatore posteriore diventano di colore giallo, esaltando la sportività delle Century Racer e, come optional, con il codino monoposto.
Tecnicamente, il motore è stato rivisto con una nuova mappatura.
La TNT 899 Century Racer sarà disponibile da marzo 2011 nel colore verde centenario.

Il modello TNT 1130 Century Racer viene anch’esso rivisitato nella telaistica andando ad imprimere al modello una caratteristica di maggiore sportività, in particolar modo, rispetto alle modifiche introdotte sulla versione TNT 899, vengono aggiunti l’ammortizzatore posteriore di fornitura ZF Sachs completamente regolabile e un motore con una mappatura rivista.
La TNT 1130 Century Racer sarà disponibile da marzo 2011 nel colore verde centenario.

ARTICOLI CORRELATI