BMW C 600 Sport C 650 GT, accessori GIVI per i maxi scooter BMW

BMW punta alla mobilità urbana e sui suoi due maxi scooter, lo sportivo C 600 Sport ed il più turistico C 650 GT. Per loro GIVI ha realizzato degli accessori che aumentano la capacità di carico ed il comfort in sella

BMW C 600 Sport e C 650 GT
I maxi scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT sono le due proposte del costruttore bavarese per una migliore mobilità su due ruote, non solo legata a motociclette di grandi cilindrate. E soprattutto, per promuovere una mobilità urbana slegata dal traffico cittadino delle auto grazie a due mezzi che permettono senza dubbio di distinguersi. Ma sebbene BMW C 600 Sport e C 650 GT siano due scooter, hanno tutte le caratteristiche per permettersi dei viaggi di medio raggio.
Il C 600 Sport è più adatto a chi ama la guida veloce e la mobilità individuale mentre il C 650 GT, capace di offrire grande comodità sui lunghi trasferimenti in due, è pensato per mototurismo.
In entrambi i casi, considerando l’utilizzo quotidiano, le gite fuoriporta e magari le vacanze estive, diventa importante poterli attrezzare al meglio. Un compito che GIVI ha svolto senza snaturare il punto di forza “dei due” ovvero: combinare lo stile di guida motociclistico con il comfort tipico dello scooterone.

Accessori GIVI per BMW C 600 Sport e C 650 GT
Per questo GIVI, azienda italiana leader nella realizzazione di accessori per moto, ha messo a disposizione la sua esperienza decennale nella produzione di borse morbide, valigie rigide, top case, parabrezza, spoiler, ecc per il mondo delle due ruote, trovando la giusta misura per i due maxi scooter tedeschi.
L’orientamento scelto da GIVI punta su alcuni elementi comuni, e sulla possibilità per i possessori di Sport e GT di scegliere la tipologia dei “contenitori” adibiti allo stivaggio di oggetti/bagaglio (borse morbide o semirigide, compatte valigie rigide).
Per una maggior protezione, GIVI ha realizzato un parabrezza trasparente, comune ad entrambe le versioni, composto di tre pezzi, dotato di schermo principale inclinabile e di una coppia di paramani fissi. La parte centrale offre ben 12 cm (D5105ST per C 600 Sport) e 13 cm di altezza in più (D5106ST per C 650 GT) rispetto al parabrezza principale. Nel caso siate soddisfatti della protezione offerta da quest’ultimo potete comunque valutare il montaggio dei soli deflettori paramani, venduti separatamente. Il prezzo al pubblico è ancora da definire.
Il kit borse invece sono state realizzate due proposte diverse, per presentare delle borse specifiche per i due maxi scooter.
Per il modello C 600 Sport, GIVI mette in campo tre supporti per top case: uno per bauletti Monolock (86 euro) e due per i Monokey, di cui uno realizzato in alluminio anodizzato e perfetto anche come semplice portapacchi (144 euro). Il top case che si vede in foto è il capiente V47NT dotato di schienalino E134 (215 + 24,50 euro). Sempre sul modello Sport GIVI propone il montaggio di telaietti specifici laterali (prezzo 82 euro) per borse semirigide Easylock (quelle dotate di attacco rapido) oppure decidere per una coppia di borse morbide (122,50 euro).
Il kit GIVI per il modello C 650 GT, comprende l’attacco posteriore (126,50 euro), per i top case della gamma Monokey, specifico e realizzato in alluminio anodizzato, al quale è possibile abbinare il portavaligia laterale (156 euro), capace di supportare “le rigide” della gamma Monokey (131 euro la coppia).
Per entrambi gli scooter, nel caso serva un extra spazio, anche la borsa da tunnel (71 euro).

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE