USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW F 800 GT, la media turistica BMW in vendita da 10.900 euro

Arriverà a febbraio nei concessionari la nuova BMW F800 GT, la media della casa bavarese votata al turismo, anche a lungo raggio. La F800 GT sarà in vendita a 10.900 f.c. con abs di serie e primo tagliando compreso nel prezzo

E’ il genere di moto che in Italia, incomprensibilmente, non spopola, mentre è generalmente molto apprezzata al di là delle Alpi, in Francia e soprattutto in Germania. La BMW F800 GT, che sostituirà la F800 ST, ha però tutte le carte in regola per “sfondare”, a partire dal motore bicilindrico alla ricca dotazione disponibile sia di serie, a cominciare dall’abs, sia come optional.
Disponibile a partire da febbraio presso i concessionari della rete BMW Motorrad la F800 GT viene offerta al prezzo di 10.900 € comprensivo di abs (BMW ha deciso di anticipare la normativa europea e di installare di serie l’abs su tutte le nuove moto) e del primo tagliando. La F800 GT sarà caratterizzata da tre colorazioni: un aggressivo Valenciaorange metallizzato, un elegante Darkgraphit metallizzato e un immancabile Lightwhite.

BMW F800 GT: il motore
Rispetto alla precedente ST il bicilindrico parallelo di 798 cc guadagna 5 CV di potenza, arrivando così a erogare 90 CV a 8000 giri mantenendo però la stessa regolarità ai bassi e medi regimi (86 Nm a 5800 giri) che, unitamente alla trasmissione finale a cinghia, regala alla F800 GT una invidiabile elasticità di marcia e facilità di guida. A questo si aggiunge una particolare funzionalità termodinamica che garantisce consumi decisamente contenuti.

La ciclistica della F800 GT
La sella della F800 GT è collocata a 800 mm da terra (40 mm in meno rispetto alla ST) mentre altre modifiche, come la riduzione dell’escursione della molla posteriore e il braccio oscillante allungato di 50 mm, dovrebbero garantire una maggiore immediatezza nella guida e quindi maggior sicurezza e divertimento.
Altre modifiche hanno riguardato invece la capacità di carico e uno studio particolarmente approfondito ha portato alla definizione della posizione di guida e della carena integrale, che promette alti livelli di confort e protezione.

BMW F800 GT, una piccola ammiraglia
Ricchissima la dotazione di optional, a partire dalla coppia di valige laterali studiate appositamente per questo modello, che finalmente non prevede ingombranti e antiestetiche sovrastrutture in metallo. Volendo si può dotare la “piccola” GT di sospensioni Esa (configurabili elettronicamente in modalità confort, normal e sport), di navigatore satellitare, altri due tipi di selle, cavalletto centrale e così via.

La F800 GT promette insomma di essere una moto versatile, da usare “anche” per il tragitto casa-lavoro tutti i giorni ma sempre pronta ad accompagnarvi per lunghi viaggi, che in questo lungo inverno avete tutto il tempo di programmare…

 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE