USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW R80 Special Clean Beem di Urban Motor

La BMW R80 preparata dall’officina tedesca Urban Motor ha un tocco da Café Racer e ovviamente particolari curatissimi. Come di consuetudine sulle Special la moto è stata un po’spogliata per darle un volto completamente nuovo.

Un architetto entra in un officina, dove chiede ai ragazzi di Urban Motor di trasformare la sua BMW R80 del 1987 in una Special. Né carne né pesce, il risultato della preparazione è qualcosa che mischia lo stile Scrumbler a quello Café Racer. Può piacere, non piacere, ma questa moto è chiaramente qualcosa di davvero originale.

Completamente denudata, dalla coda ai componenti come filtro e parti elettriche troppo voluminose, la BMW R80 diventa Clean Beem e confonde gli ammiratori col suo stile. 

La parte davvero particolare di questa Special è il posteriore, Urban Motor infatti ha faticato soprattutto per farle un bel “sedere”. Il codino non arriva a metà ruota, mentre nel modello originale arriva a coprirla tutta. Molto belli la sospensione in stile Café Racer e la targa posta lateralmente a rendere il design ancora più leggero.

A prima vista sembra di guardare un motore trasportato da un fragile telaio, ma questa BMW R80 Special offre molto di più: i componenti di pregio come Magura, Tommaselli, Oberon, LSL e Tarozzi rendono la moto più performante e qualitativa. A richiederla è stato un architetto tedesco che voleva farsi un regalo speciale per il suo quarantesimo compleanno. La livrea è di un verde oliva che ricorda lo stile parka che và molto in questo periodo, con una striscia bianca in linea con la sella.

Che dire, un’altra special come tutte le altre special o qualcosa di davvero particolare?Secondo noi in questa BMW R8 c’è un po’ di tutt’e due. Nella gallery potete dare un’occhiata al modello originale del 1987.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE