BMW vuole Stefan Bradl per vincere il mondiale Superbike 2016

BMW vuole vincere in Superbike, dove non ha mai dominato se non nel 2011 con Marco Melandri vicino al titolo iridato. Per farlo, forse sulla scia di Ducati, la Casa dell’Elica ha deciso di formare una squadra del tutto tedesca, in modo da infuocare i tifosi teutonici investendo seriamente sul progetto Superbike.

Stefan Bradl è stato corteggiato per lungo tempo da BMW, ma per il pilota la MotoGP era più importante, soprattutto dopo aver vinto il mondiale con la Moto2. Ad affiancare l’ex pilota del Team Forward ci sarà Markus Reiterberger, ventunenne che per il secondo anno ha vinto il campionato nazionale su BMW.

Speriamo che il rientro di Yamaha con la nuova R1 e la seria intenzione di BMW di sviluppare una S1000RR nata sotto una buona stella riescano a minare il dominio di Kawasaki che Aprilia e Ducati, pur avvicinandosi più delle rivali, non sono riuscite a colmare. Il campionato delle derivate di serie infatti ha ricevuto numerose critiche, specialmente negli ultimi anni, di chi ha visto sacrificato lo spettacolo sull’altare della Dorna, che detiene i diritti sia della Superbike che della MotoGP.

Il cambio di fronte da parte di Stefan infatti punterebbe anche a riesumare una categoria che, pur avendo tutti i piloti che contano, necessita urgentemente di una personalità, di qualcuno che alzi il livello dello show così come aveva fatto (e fa ancora) Rossi nel motomondiale. Se anche questo fosse la speranza di Dorna con quest’ultima operazione, sembra difficile che il pilota tedesco possa conquistare l’amore della folla così come fecero Bayliss, Checa e per ultimo Biaggi. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

 CUPRA Formentor <br>e-HYBRID<br>
CUPRA Formentor
e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

 CUPRA Formentor <br> e-HYBRID<br>
CUPRA Formentor
e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti