Borile B450 Scrambler

Borile B450 Scrambler a Eicma 2011
Alla 69° edizione di Eicma  Borile Motorcycle presenta la sua nuova creatura, un omaggio ad un modo di vivere fuori dalle mode e dagli schemi: la Borile B450 Scrambler.
A qualcuno questa notizia può far fare un salto al cuore. La scrambler rientra in quello stile classico capace di rimanere sempre attuale nonostante il passare degli anni.
Cambia la sostanza con qualche accorgimento tecnico, via i carburatori per gli iniettori ed avviamento elettrico e non più a pedale, ma l’essenza rimane intatta nel tempo.

Borile Scrambler: riferimenti Ducati
Il basamento del motore bicilindrico è sviluppato direttamente da Borile mentre la termica è Ducati. Alla quale Borile intende fare un omaggio, ad iniziare dalla cilindrata: 450 cm3 e non medie cilindrate che renderebbe questo tipo di motocicletta pesante ed affatto agile.
Tecnicamente la Scrambler pensata da Borile si avvicina di più alle moto moderne che a quelle originarie: infatti il motore ha un alesaggio di 98×60 mm, avviamento elettrico con alimentazione ad iniezione e cambio estraibile. Si conoscono anche le misure dei cerchi: 19 pollici davanti e 18 dietro.
L’inizio della produzione è previsto per i primi mesi del 2012.

Ritorno dello stile Scrambler
Anche Ducati si dice possa presentare la sua Scrambler, notizia che ha fatto fantasticare più di un fan del genere. Anche due desinger come Luca Bar (nella gallery) ed Oberdan Bezzi hanno pensato ad una sua possibile configurazione. Mentre Moto Guzzi ad inizio 2011 aveva presentato una concept di Scrambler che la casa di Mandello del Lario potrebbe svelare il mese prossimo.
E chissà se chi ha acquistato Moto Morini sta già pensando, nei suoi piani di rilancio, di rilanciare questa moto già presente nella sua gamma. Chiedere informazioni a Hinckley: la Triumph Bonneville è ancora capace di dare soddisfazioni.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE