Casey Stoner sarà pilota Ducati per il 2016

L’aria, tra Honda HRC e Casey Stoner, si era fatta pesante. L’australiano non era stato chiamato per sostituire Pedrosa infortunato in MotoGP, e l’incidente alle 8 Ore di Suzuka per colpa del colosso di Tokyo aveva fatto il resto. Inoltre Casey aveva ripetutamente parlato bene di Ducati, elogiando la squadra di Gigi dall’Igna ed i risultati conseguiti con la GP15. Ora, Paolo Ciabatti e Casey Stoner hanno stretto un nuovo accordo. Il contratto con Honda HRC, infatti, scade il 31/122015, e dal giorno successivo Stoner potrebbe essere assunto come collaudatore Ducati.

Manca ancora l’ufficialità, ma siamo davvero vicini alla firma. Certo, Casey non è intenzionato a correre come pilota durante la stagione, ma collaborerà a testare la GP16 in vista del prossimo anno e -assai probabilmente- sarà presente per qualche wildcard, in primis a Phillip Island. Non serve essere dei ducatisti per rallegrarsi della notizia, Stoner infatti ha rappresentato una pagina del motociclismo che non vogliamo dimenticare. Un pilota veloce, velocissimo, con tutti i limiti di un uomo vero che non ammette censure o menzogne.

Senza andare troppo nei dettagli, siamo felici che di questi tempi nel paddock della classe regina faccia ritorno un pilota così. Anche solo per fare capolino dal box Ducati che, senza dubbio, non lo nasconderà in circuiti esotici come ha fatto la Honda in questi anni.

“Casey non vuole tornare a correre a tempo pieno, ha scelto la qualità della vita come valore principale. Però lui è un pilota importante per la Ducati e quando ha rotto con la Honda per noi è stato naturale fargli questa proposta” Queste le parole di Davide Tardozzi, Team Manager Ducati.  
Bentornato Casey. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
Nuova CUPRA Leon e-HYBRID
OFFERTA Con fari Full LED.
Articoli più letti