USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Collezione abbigliamento BMW Motorrad 2009

Novità anche dalla casa bavarese che rinnova la sua offerta dedicata all'abbigliamento; inedito il casco modulare System 6 e rinnovata la tuta Streetguard, infaticabile compagna di viaggio

Anche per la prossima stagione motociclistica BMW Motorrad ha elaborato un’ampia gamma di equipaggiamenti. Il ventaglio di offerte si estende dai nuovi caschi System 6 più leggeri con parasole integrato al nuovo casco ENDURO Carbon dalle alte prestazioni e dalle nuove tute in tessuto agli accessori moderni e funzionali.
Mentre la tuta CoverAll, impermeabile e traspirante, è del tutto inedita, la tuta Streetguard 3 adatta a qualsiasi situazione, la tuta Trailguard pratica sia nella guida stradale che in fuoristrada e la leggerissima tuta AirFlow per le giornate calde, sostituiscono i modelli omonimi predecessori che hanno riscosso un grande successo di mercato. I nuovi modelli offrono una maggiore funzionalità. I sofisticati materiali impiegati e la lavorazione di alta qualità assicurano il massimo comfort e la più elevata praticità.
Lo stesso vale per i nuovi guanti Allround 2 da indossare tutto l’anno, per la giacca a vento sportiva Windbreaker, per la sottotuta funzionale PCM 2 con tecnologia a membrana ripresa dall’aviazione spaziale e per le camicie e magliette della linea di prodotti Silver Function.
Maggiore sicurezza e comfort offrono inoltre la nuova giacca Protector 2 ed il nuovo gilet Protector. Compagni pratici di viaggio sono le novità HipBag 2, il borsone Stuffbag 2 e lo zaino Function 2.
Il casco System 6 sarà disponibile sul mercato dall’inizio della stagione 2009. Questo casco, che si contraddistingue per numerose innovazioni, rappresenta lo sviluppo coerente della storia di successo dei caschi con mentoniera sollevabile introdotti dalla BMW Motorrad nel 1981.
E’ dotato di una doppia visiera e, per la prima volta, anche di un parasole integrato, regolabile in continuo attraverso un elemento a scorrimento inserito nel bordo sinistro del casco.
La calotta esterna realizzata in materiale sintetico (GRP) rinforzato in fiberglass viene realizzata in due misure diverse. La rispettiva calotta interna, composta da elementi in polistirolo espanso (EPS), è imbottita con schiuma con spessori differenti. Questa tecnologia consente di ottenere la migliore ammortizzazione degli urti.
Il casco System 6 pesa, a seconda della misura, dai 1.570 ai 1.670 grammi. Nonostante i componenti supplementari “doppia visiera” e “parasole integrato”, il nuovo modello è stato alleggerito rispettivamente di 150 e 50 grammi rispetto al modello precedente.
La tuta Streetguard 3 è il modello di spicco della collezione BMW Motorrad 2009. Il pilota può affrontare qualsiasi condizione meteorologica e fare una bella figura – e non solo grazie al design moderno. Infatti, la nuova tuta è stata sviluppata in collaborazione con motociclisti famosi, i quali hanno dedicato particolare attenzione alla praticità del capo. Inoltre, rispetto al modello precedente, ne è stato ulteriormente migliorato il comfort.
Il materiale esterno è composto da un esclusivo laminato a triplo strato (Keprotec/Dynatec), sviluppato appositamente per BMW Motorrad, che ha consentito di aumentare di circa il 20 percento la resistenza all’abrasione, la protezione in caso di caduta e la resistenza allo strappo e al calore da attrito rispetto al modello precedente.

TAGS:

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
Volkswagen
up! 3p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 11.500€
Volkswagen
up! 5p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 12.000€

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE