Dainese D-Air Misano 1000 per celebrare l’airbag stradale

Dainese continua a lavorare pensando al futuro e cercando l’innovazione, confermandosi così una delle aziende leader del settore. In occasione del Gran Premio di San Marino, Dainese ha voluto festeggiare le 1000 attivazioni del proprio airbag D-air, offrendo a tutti gli addetti al settore un party esclusivo per celebrare il traguardo raggiunto ma, soprattutto, l’arrivo di un nuovo modello: il Dainese D-air Misano 1000, ovvero il conseguente passo in avanti fatto in termini di airbag per motociclisti.

La grande innovazione è che il Misano 1000 non necessita di sensori sulla moto, è in fatti un giubbotto in pelle con airbag e paraschiena integrato nel quale si trovano sensori, elettronica e controllo GPS. In questo modo i sei sensori del Misano 1000 controllano la guida del motociclista ben 800 volte al secondo, intervenendo in caso di urti, cadute o scivolate. Il paraschiena è ovviamente collegato alla protezione per il petto, che passa intorno alle spalle per proteggere clavicole (le ossa più a rischio per i motociclisti), petto, schiena e collo.

L’interruttore per attivare l’airbag è integrato nella chiusura della giacca, ed un LED posto lateralmente segnala il funzionamento del sistema. Il giubbotto in pelle D-air Misano 1000 è disponibile da novembre 2015 in due diverse colorazioni, ad un prezzo di 1.499€. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Kamiq
Škoda Kamiq
OFFERTA City o SUV? Find Your City SUV

Sponsor

Škoda Kamiq
Škoda Kamiq
OFFERTA City o SUV? Find Your City SUV
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€
Articoli più letti