Dainese è partner ufficiale del Circuito di Vallelunga per 2015 e 2016

 

Dainese, per supportare le varie attività di guida che si tengono al Circuito di Vallelunga, ha firmato un accordo biennale in cui si impegnerà ad istruire i partecipanti sull’utilizzo degli airbag studiati per i motociclisti, che si tratti della versione stradale o di quella pistaiola.

 

D-Air Street, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, verrà esplicato nei corsi di Guida Sicura ACI-SARA, mentre il D-Air Racing verrà presentato ai piloti durante il briefing delle prove libere.

 

Dainese, con gli airbag D-Air, ha raggiunto un livello di protezione altissimo e veramente efficace, che nei casi più estremi si attiva in soli 15 millisecondi. La versione esclusivamente per la pista si attiva in caso di high-side proteggendo spalle, clavicole e fornendo un supporto per il collo, mentre quello da strada si attiva in caso di urto o caduta e copre una zona più ampia rispetto al “fratello” corsaiolo.

 

Il tema della sicurezza però non viene affrontato da tutti allo stesso modo, c’è bisogno infatti di sensibilizzare almeno un po’ i motociclisti di oggi.

 

Divenuto quindi Safety Partner Ufficiale del Circuito di Vallelunga, Dainese sarà presente con cartelli e banners sul circuito per 2015 e 2016, grazie a questi prodotti ad alta tecnologia che si identificano come gli unici airbag per motociclisti con certificazione TÜV SÜD

 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti